Corona e le chat a Giletti: spunta un altro nome pesantissimo

Nel giornalismo tiene banco l’esonero di Massimo Giletti da parte di Urbano Cairo: ora Fabrizio Corona per difenderlo tira in ballo Belen

Nessuno sa ancora cosa succederà nelle prossime settimane a Massimo Giletti, che per ora è stato messo in panchina da Urbano Cairo a La7. Il celebre giornalista e conduttore aveva il contratto in scadenza e come se fosse un calciatore non gli è stato rinnovato.

Fabrizio Corona difende Giletti e tira in ballo Belen
Fabrizio Corona (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Ma non è nemmeno riuscito a finire la stagione, o meglio il ciclo delle trasmissioni di ‘Non è l’Arena‘ che nelle ultime sei stagioni aveva sempre occupato la prima serata su La7. La notizia è scoppiata come una bomba, perché non se l’aspettava nessuno almeno così improvvisamente e senza un motivo apparente. Qualcuno ha collegato la decisione ad alcuni servizi che il talk show condotto da Giletti aveva dedicato alla lotta alla mafia e in particolare a Matteo Messina Denaro, arrestato lo scorso gennaio. Documenti e testimonianze esclusive che hanno tirato in ballo anche Fabrizio Corona, non ovviamente come colpevole, ma come collaboratore del programma.

Sarebbe stato lui infatti a fornire al programma le famose chat segrete del boss mafioso che poi erano state mostrate durante la trasmissione. Chi meglio di lui per chiarire la questione? E in effetti Corona non si è tirato indietro, con un lungo post sui social per spiegare il rapporto speciale che lo lega a Giletti. Lo considera un grande amico oltre che un eccellente professionista, perché non ha paura di mettersi in gioco ed esporsi in prima persona. Tutto il contrario di alcuni suoi colleghi che secondo Fabrizio vivrebbero solo di invidia. Come Selvaggia Lucarelli che commentando la collaborazione tra i due ha usato solo un paio di parole, “Mamma mia”.

Corona e le chat a Giletti: torna in ballo una vicenda che ha coinvolto Belen Rodriguez

Secondo Fabrizio Corona, quello che hanno fatto lui e Massimo Giletti è stato semplicemente informare il pubblico tirando fuori argomenti che altri non usavano. E per far capire di essere nel giusto ha rispolverato una delle sue fidanzate più famose: “Mamma mia che scoop. Mica è divulgare il video porno di Belen o insultare la Zanicchi”, ha scritto per controbattere alla Lucarelli.

Belen Rodriguez tirata in ballo da Corona, ecco cosa è successo
Belen Rodriguez tirata in ballo da Corona (Ansa Foto) – Seriebnewscom

La sua collaborazione con Giletti e Non è l’Arena è nata anche per la loro amicizia, ma hanno sempre cercato di fare informazione. E se qualcuno degli altri giornalisti che non ci sono arrivati ha da obiettare, significa che hanno fatto bene il loro lavoro. Anche lui, come il conduttore biellese, è amareggiato per tutti quei professionisti serie che lavoravano nel programma e ora si ritrovano disoccupati.

Ma soprattutto per Massimo, il suo amico gli chiede di non mollare proprio adesso. In effetti non lo farà, perché gli ultimi rumors confermano che dalla prossima stagione tornerà in Rai con un paio di programmi in prima serata, forse al posto di Fabio Fazio. Anche questo è mercato, un po’ come nel calcio.

Gestione cookie