Dopo una lunga attesa la Corte Federale d’Appello si è pronunciata sul ricorso Lukaku emettendo la tanto agognata decisione relativa alla sua esultanza e conseguente espulsione in Coppa Italia. Ecco adesso cosa accade e cosa cambia.
In casa Inter l’euforia è alle stelle dopo la qualificazione alle semifinali di UEFA Champions League. Tutto ciò, però, non può distrarre la squadra di Simone Inzaghi dal campo, dal momento che ci sono obiettivi fondamentali da centrare. A partire dalle prime quattro piazze della classifica fino ad arrivare alla finale di Coppa Italia da conquistare contro la Juventus. Ed in tal senso è arrivata la decisione della Corte federale d’Appello relativa al ricorso di Lukaku. Il belga infatti era stato squalificato nella semifinale d’andata per la sua esultanza ritenuta polemica dal direttore di gara.
Si tratta di una gara, quella di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, da non sbagliare per Simone Inzaghi. nonostante gli ottimi risultati in Europa, la posizione del tecnico è ancora instabile ed il suo futuro è tutto da decidere. Sarà fondamentale, in tal senso, anche per questioni strategiche, capire quello che è stato l’esito del ricorso presentato dall’Inter contro la squalifica data a Romelu Lukaku. Il bomber belga, infatti, è stato espulso per doppia ammonizione per una esultanza rivolta al pubblico bianconero ritenuta provocatoria dal direttore di gara.
La Corte sportiva d’Appello, però, ha respinto il ricorso della società nerazzurra e, di conseguenza, il giocatore non ci sarà nella delicata sfida contro la Juventus. Inzaghi, di conseguenza, dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più importanti, ma ricordiamo che potrà contare sulla spinta del proprio pubblico per portare dalla propria parte una doppia sfida ferma, al momento, sull’1-1. Questo è stato, infatti, il risultato della gara dell’Allianz Stadium di Torino.
La stagione di “Big Rom” è stata fin qui decisamente al di sotto delle aspettative. Certamente della dirigenza ma anche dei tifosi interisti. I gol, infatti, sono stati pochi, mentre nella memoria di tutti resteranno verosimilmente di più i tanti errori grossolani fatti a distanza ravvicinata. In stagione, infatti, tra Coppa Italia, Serie A e UEFA Champions League, il centravanti di proprietà del Chelsea ha trovato la via della rete in 7 occasioni in 25 apparizioni. Queste ultime gare stagionali dovranno vederlo assolutamente protagonista, soprattutto se vuole conquistarsi la conferma nell’Inter.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…