Per un club di Serie A il futuro è assolutamente in bilico. C’è solo una soluzione per evitare il fallimento.
La stagione ormai si avvia alla conclusione, ma sarà un’estate molto calda per le vicende societarie e non si escludono dei ripescaggi. La situazione Covid inizia a farsi sentire soprattutto in questo periodo e per questo motivo le prossime settimane sono destinate ad essere decisive.
Secondo quanto riferito da La Repubblica, per un club di Serie A il fallimento è sempre più vicino e c’è un’unica soluzione per provare a restare tra i professionisti. Si tratta di una vicenda, quindi, che interessa tutte le squadre in lizza per un possibile ripescaggio.
Serie A: club ad un passo dal fallimento, i dettagli
Tra penalizzazioni e rischi fallimenti la composizione dei prossimi campionati sarà in bilico fino all’ultimo. Sono diverse le squadre sotto la lente di ingrandimento e per questo motivo solo al termine del campionato avremo un quadro più chiaro anche su quali saranno le sanzioni.
Ma a preoccupare sarebbe la situazione di un club di Serie A, davvero vicino al fallimento e con una sola soluzione per continuare la sua avventura tra i professionisti. Un quadro drammatico che mette in ansia anche i tifosi. Naturalmente stiamo parlando della Sampdoria e solamente Alessandro Barnaba potrebbe salvare il club doriano da una situazione da incubo.
Stiamo parlando di una vicenda che non interessa, almeno per il momento, direttamente la Serie A. La Sampdoria, infatti, è ad un passo dalla retrocessione in Serie B e per questo motivo la vicenda potrebbe essere seguita con molta attenzione dai club che sono in lotta per non retrocedere o addirittura quelli che ambiscono a salire dalla C tramite i play-off. Infatti, i criteri di un eventuale ripescaggio in questo caso saranno decisi dalla FIGC anche se la situazione la situazione è ancora in divenire e può succedere di tutto.
Ultime Sampdoria: obiettivo ripartire dalla Serie B
La situazione in casa Sampdoria non è delle più semplici e in questo momento l’obiettivo principale è ripartire dalla Serie B. Per farlo naturalmente c’è bisogno di Alessandro Barnaba, il finanziere romano pronto ad acquistare la parte sportiva dei doriani per salvarla da un incubo.
E bisogna anche accelerare con i tempi della cessione visto che il 30 giugno è sempre più vicino e a questo punto può succedere davvero di tutto. L’incubo fallimento per la Sampdoria è dietro l’angolo e per questo motivo i tifosi sperano di poter ripartire dalla Serie B per magari ritornare nel campionato che conta nel giro di un anno.