Brutto episodio che riguarda un club di Serie B ed un suo calciatore. Un gesto violento ha letteralmente sconvolto il malcapitato.
Troppo spesso nel mondo del calcio il tifo e la passione sfociano in momenti di rabbia repressa e di nervosismo esagerato, soprattutto quando la situazione della propria squadra del cuore non è idilliaca.
Lo sanno bene i calciatori e l’ambiente del Benevento. La squadra campana al momento è crollata all’ultimo posto in Serie B, figlia di un campionato davvero sotto le aspettative e ricco di delusioni. La gestione dell’ormai ex allenatore Fabio Cannavaro e a seguire quella di Roberto Stellone è stata insufficiente, come la classifica dimostra. Il club ha scelto di tentare il miracolo chiamando una vecchia volpe delle panchine come Andrea Agostinelli, ma la missione sempre impossibile.
Nonostante la presenza di elementi di esperienza e di qualità in rosa, come i vari Glik, Letizia, Schiattarella e Simy, il Benevento rischia seriamente la retrocessione in C. Un trend che ha già scatenato le ire dei tifosi campani.
Come detto purtroppo la delusione per l’andamento negativo del Benevento è sfociato in qualcosa di imperdonabile e grave. Ovvero una vera e propria aggressione ad un calciatore della squadra sannita, avvenuta qualche ora fa.
Al termine di uno degli ultimi allenamenti, l’esterno croato Roko Jureskin si trovava in auto per lasciare il centro sportivo del Benevento, quando all’altezza di via Meomartini è stato avvicinato da tre individui, presumibilmente ultras della squadra giallorossa.
Uno dei tre uomini ha sferrato un pugno in pieno volto a Jureskin, come atto di rimostranza rispetto alle prestazioni negative sue e di tutto il Benevento in campionato. Un atto vile e violento che ha stordito il malcapitato, subito tornato all’interno dell’impianto per farsi medicare dallo staff del Benevento. Fortunatamente il pessimo gesto non ha avuto grosse conseguenze a livello sanitario, ma Jureskin è rimasto scosso e impaurito. L’ex esterno del Pisa, alla sua prima stagione con la maglia del Benevento, ha sporto successivamente denuncia in Questura. Sono ora in corso le indagini della Digos della Questura sannita per cercare di identificare l’aggressore e le persone che erano con lui.
Roko Jureskin, classe 2000, è un esterno mancino che sa giocare sia da terzino puro che da laterale a tutto campo. Il Benevento lo ha preso in prestito dal Pisa, ma è quasi scontato che dopo questo episodio il calciatore croato non voglia restare in Campania in futuro.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…