Accuse+pesanti%3A+%26%238220%3BLa+Juventus+mi+d%C3%A0+la+nausea%26%238221%3B
seriebnewscom
/2023/04/15/accuse-pesanti-la-juventus-mi-da-la-nausea/amp/
Notizie

Accuse pesanti: “La Juventus mi dà la nausea”

Il noto giornalista continua nella sua invettiva contro la Juventus: anche stavolta fioccano le dichiarazioni al vetriolo

La stagione della Juventus è un libro denso di colpi di scena, di delusioni, di rinascite, di polemiche e di accuse, il cui finale è però ancora tutto da scrivere. Prima del cataclisma causato dalla decisione della Corte d’Appello della FIGC, che ha penalizzato il club con 15 punti in meno in classifica a seguito della sentenza sul caso plusvalenze, la squadra sul campo aveva già incassato la batosta di una cocente eliminazione nel gruppo di Champions League, chiuso con 5 sconfitte in 6 gare disputate.

Giocatori Juventus (LaPresse) – SerieBnews.com

Fuori dall’Europa che conta, ma rientrato dalla porta di servizio dell’Europa League, l’undici bianconero si è concentrato sul campionato. Alternando ottime strisce di vittorie – otto, nel periodo immediatamente antecedente al Mondiale – a sonore sconfitte, come quella maturata a Napoli. O come la debacle interna contro il Monza. Per non parlare del doppio viaggio all’Olimpico di Roma, chiuso con un bottino di zero punti per via delle sconfitte maturate prima contro i giallorossi e poi, ed è storia recentissima, contro la Lazio.

Spesso, anche in concomitanza con le vittorie, il tecnico Max Allegri è stato aspramente criticato per non aver dato un’identità precisa di gioco alla sua squadra. Al di là dei giudizi dei tifosi, normalmente direttamente collegati ai risultati sul campo, è sorprendente il numero di addetti ai lavori che ha letteralmente preso di mira l’allenatore toscano.

“La Juve mi fa addormentare”: il giudizio è netto

Tra i giornalisti che più di tutti, in special modo sulla questioni extra-campo che hanno colpito il club, si sono scagliati contro la squadra bianconera, Paolo Bargiggia occupa un posto di rilievo. Lo stravagante giornalista, rispondendo alle critiche di un utente sulla sua presunta mancata obiettività nel giudicare il mondo Juve, ha rilasciato un commento che è tutto un programma.

Andrea Agnelli (LaPresse) – SerieBnews.com

Quando vedo il gioco della Juventus mi addormento e ho pure un po’ di nausea. Quando ho visto cosa ha fatto Andrea Agnelli nella gestione delle ultime annate, ancora peggio! Il resto sono tutte s***e mentali che ti lascio volentieri…“. Questo il caustico giudizio di Bargiggia sia su quanto mostra la Juve sul campo, sia per quello che riguarda la tanto discussa gestione amministrativa e finanziaria del club.

In attesa che la giustizia sportiva e quella ordinaria emettano il loro giudizio definitivo anche sulla questione del blocco stipendi e sul presunto falso in bilancio, c’è già chi si è fatto un’idea ben precisa. Non salvando nemmeno quanto di buono fatto vedere, seppur molto a sprazzi, durante una stagione a dir poco travagliata.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'