Tegola+terrificante+per+una+Big%3A+la+sua+stagione+%C3%A8+gi%C3%A0+finita
seriebnewscom
/2023/04/14/tegola-terrificante-per-una-big-la-sua-stagione-e-gia-finita/amp/
Categories: Altre Notizie

Tegola terrificante per una Big: la sua stagione è già finita

Un’annata contraddistinta da tanti infortuni muscolari che di fatto l’ha costretto all’intervento chirurgico. Il terzino si è rivolto ad uno specialista.

Il classe 1997 è arrivato in uno dei più grandi club d’Europa nell’estate 2022 dal Lipsia, pagato 12 milioni. Passaporto francese e della Repubblica Democratica del Congo, l’esterno, tolta la parentesi in Germania durata dal 2018 al 2022, ha sempre giocato in patria.

Uno stadio vuoto (seriebnews.com)

Primi passi nel club parigino Jugend, il calciatore ha effettuato il grande salto nel 2017, quando il Montpellier nel gennaio 2017 lo ha acquistato dallo Strade Lavallois per 1,5 milioni. I transalpini solo 18 mesi dopo dal Lipsia hanno incassato 16 milioni.

Stiamo parlando di Nordi Mukiele, strutturato difensore del Psg. Per il ragazzo nato a Montreuil una stagione decisamente sfortunata. Con la squadra di Christophe Galtier in Ligue1 19 presenze e due assist, entrambi contro l’Angers l’11 gennaio. Il difensore ha sofferto molto a livello fisico. In campionato la prima da titolare arriva al 5° turno contro il Tolosa, quindi il momento migliore dalla nona alla 19-esima giornata.

Ancora flessore ko: Mukiele si ferma

Quindi il primo ko muscolare che lo tiene fermo dalla 20-esima all 24-esima, ancora due match dal primo minuto, quindi nelle ultime quattro recite non viene proprio convocato. Gioca 90′ in Coppa di Francia, mentre in Champions sono quattro i gettoni, ma i minuti giocati sono solo 109, di cui 83 nella gara da titolare contro il Maccabi Haifa il 14 settembre. Proprio l’ennesimo contrattempo muscolare a portato Mukiele a decidere di operarsi.

Da sinistra, Mukiele e Kolasinac in PSG-OM (LaPresse – seriebnews)

Proprio per i suoi continui infortuni, Mukiele non è mai riuscito ad imporsi all’ombra della Torre Eiffel. L’esterno, soprattutto in Champions, ha giocato scampoli di gara. Detto del Maccabi Haifa, solo 12′ contro la Juventus e addirittura cinque giri di lancette con il Benfica. Che l’annata non sia quella giusta lo dimostra quanto accaduto l’8 marzo, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco. I francesi, conme da pessima abitudine, saranno eliminati, ma il terzino riuscirà a farsi male giocando solo nove minuti. Mukiele infatti entra al 36′ al posto di Marquinos, l’ex Roma esce per infortunio. A inizio ripersa però il nostro resta negli spogliatoi: il flessore l’ha tradito un’altra volta.

Dopo una lunga riflessione con la società, come riporta tuttomercatoweb.com, per evitare un’altra ricaduta, Mukiele ha deciso di sottoporsi a intervento chirurgico al bicipite femorale. Il nazionale francese, 1 sola presenza, già si trova in Finlandia per le cure del caso e l’operazione. Per lui, stagione finita.

Gianluca La Penna

Published by
Gianluca La Penna

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

2 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

2 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

2 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

2 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

2 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

2 mesi ago
'