La Juventus continua la sua crescita in campionato con la marcia di avvicinamento al quarto posto. Allegri non sbaglia un colpo.
Il passo falso della Juventus a Roma non ha certo fermato la corsa al quarto posto, ormai obiettivo stagionale dichiarato della squadra di Allegri. Obiettivo più che raggiungibile, soprattutto se il Collegio di Garanzia del Coni dovesse restituire i 15 punti sottratti a gennaio per il caso plusvalenze.
Nel frattempo si tiene botta e si prova a fare un campionato che salvi il salvabile: la sconfitta contro la Lazio ha scacciato via le residue speranze di scudetto, ma l’obiettivo Champions resta lì a portata di mano e sullo sfondo c’è anche il cammino in Europa League. E intanto uno dei talenti della cantera della Vecchia Signora si sta ben distinguendo in Lega Pro e presto potrebbe effettuare il doppio salto di categoria: le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate e la Juventus conta di fare cassa vendendo uno dei suoi tanti ragazzi ceduti al momento in prestito, in giro per l’Italia e non.
Calciomercato Juve, deciso il futuro di Rafia
Hamza Rafia è una delle rivelazioni dei tre gironi di Serie C. Il Pescara lo ha comprato dalla Juventus e i bianconeri incasseranno il 50% dalla sua potenziale cessioni. Uomo mercato, in estate si scatenerà un’asta per assicurarsi le sue prestazioni con il club biancazzurro che potrebbe cederlo dopo un solo anno in Abruzzo.
Punto fermo della formazione allenata prima da Colombo e poi da Zeman, Rafia è arrivato nel mercato di gennaio e fino a questo momento ha totalizzato 9 presenze con il Pescara che inizia a sfregarsi le mani in vista dell’estate. La Serie A è il sogno del franco-tunisino che potrebbe anche essere acquistato da un club del massimo campionato italiano ed essere ceduto in Serie B in prestito.
Dopo l’esperienza alla Juve, in cui molti se lo ricorderanno per il gol in Coppa Italia nei supplementari contro il Genoa, Rafia ha deciso di lasciare Torino per giocare con maggiore continuità. La volontà del calciatore è chiara: essere titolare e avere spazio per dimostrare tutto il suo valore. Da tempo nel giro anche della Nazionale tunisina, dal 2019, vanta 19 presenze.
La sua stagione è monitorata da diversi scout e osservatori di club del massimo campionato italiano e presto il suo percorso potrebbe sfociare in Serie A, con un doppio salto di categoria che sarebbe il giusto premio per la buona stagione con la maglia del Pescara. Rafia lo sa e, dopo le esperienze con Cremonese e Standard Liegi, è pronto per una avventura importante e di prestigio nella sua carriera.