Dopo tre vittorie di fila in campionato, nuova battuta d’arresto per la Juventus con la Lazio: critiche furibonde su Allegri e non solo
L’andatura della Juventus, che sembrava aver preso un gran ritmo, si ferma contro la Lazio, con una sconfitta più netta di quanto dica il punteggio. Un ko piuttosto pesante per i bianconeri, dal punto di vista del risultato e della prestazione.
Con il 2-1, i biancocelesti consolidano al momento il secondo posto e si candidano sempre più per un posto in Champions League. La Juventus invece rimane al momento in settima posizione e dovrà prontamente riscattarsi nelle prossime partite se vorrà cullare ancora ambizioni, al di là di cosa accadrà in merito ai verdetti della giustizia sportiva.
C’era la possibilità di approfittare dei passi falsi di Milan, Inter e Atalanta e accorciare ulteriormente la classifica. Ma i bianconeri di Allegri non ci sono riusciti. Il tecnico livornese non era in panchina a causa di una influenza, al suo posto il vice Landucci. Ma la prestazione, a parte qualche momento sull’onda emotiva dopo il primo svantaggio che ha portato subito al pareggio e dopo il secondo cercando di rimontare senza successo, non è stata all’altezza. Complessivamente la Lazio ha più che meritato la vittoria, prendendo l’iniziativa in maniera decisa nel primo tempo soprattutto e imponendo maggior proposta di gioco e qualità di palleggio.
Cuadrado disastroso in Lazio-Juventus, tifosi inferociti: “Se ne deve andare”
Ci sono riflessioni importanti da fare in vista dei prossimi fondamentali appuntamenti in campionato e nelle coppe. Allegri finisce di nuovo nel mirino delle critiche ma oltre a lui stavolta anche molti giocatori sotto tono. In particolar modo, Juan Cuadrado, forse il peggiore tra tutti i bianconeri sul prato dell’Olimpico, con una prestazione davvero horror.
Il colombiano non è mai riuscito a tenere Zaccagni, che gli è andato via da tutte le parti, anche in fase propositiva ha fatto poco. Ed è stato più volte graziato dall’arbitro Di Bello che non ha sanzionato diversi interventi da giallo da parte sua, salvandolo da una espulsione che sarebbe stata meritata. I commenti sui social si sprecano, bocciatura totale per lui per il quale il ciclo in bianconero sembra terminato, con molti che si augurano l’addio alla fine della stagione. Ecco alcuni messaggi tratti da Twitter:
Il mio parere vale uno, ma #Cuadrado, #AlexSandro, #DeSciglio e #Allegri se ne devono andare, costi quel che costi.
— fabio rossi (@Falzarego) April 9, 2023
Qui vediamo l’utente Falzarego che inserisce Cuadrado in un novero di elementi di cui liberarsi, fra i quali c’è anche mister Max Allegri.
Ps. #Cuadrado è da prendere e buttare fuori dal campo subito. Questo 3-5-2 ormai esiste soltanto per Kostic. Con il ritorno al 4-3-3 dopo l’ingresso di Chiesa si è vista completamente un’altra squadra.
— KingSport (@KSport24) April 8, 2023
KingSport la mette sul piano tattico: il 3-5-2 è adatto a Kostic ma non a lui, e col ritorno di Chiesa sarà opportuno cambiare anche modulo.
#Cuadrado e #ASandro con loro in campo giochiamo sempre ad handicap .. sono da eliminare ! dare spazio a giovani please li abbiamo !!
— Ghostfire 🇿🇦 🇮🇹 (@Kwaaibabatjie) April 8, 2023
Non solo Cuadrado, ma anche Alex Sandro è nel mirino dei tifosi juventini: loro due sono considerati gli artefici della sconfitta e calciatori di cui liberarsi.
#AlexSandro inutile#Cuadrado imbarazzante#Locatelli nervoso#Miretti acerbo#DiBello PESSIMO su ogni decisione.#Lazio bravissima.
PS: il giorno che entreremo in campo con 2 attaccanti più #DiMaria sarà un grande giorno. Confido in Giovedì.
Buona Pasqua
— Cosa Rischia la Juve? ® (@CosaRischialaJ) April 8, 2023
L’account Cosa rischia la Juve? invece butta nel calderone anche Locatelli e Miretti, ma soprattutto se la prende con l’arbitro e con la sfortuna.
La #Juventus gioca mezz'ora. E non esci indenne se regali un'ora alla Lazio. Primo tempo senza spiegazioni. #Cuadrado evidentemente non c'era con la testa, non doveva giocare, peggiore in assoluto, poi #Vlahovic #Miretti involuzione incredibile.#LazioJuventus#Juve
— 𝕲𝖎𝖆𝖒𝖕𝖎𝖊𝖙𝖗𝖔™ (@giampdisan) April 8, 2023
E per finire Giampietro punta il dito anche su Vlahovic. Insomma, tanti possibili responsabili della debacle, ma il filo conduttore sembra essere proprio Juan Cuadrado, che vede il rinnovo del suo contratto in scadenza sempre più lontano.