Del+Piero-Juve%2C+ritorno+da+favola%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
seriebnewscom
/2023/04/08/del-piero-juve-ritorno-da-favola-ce-lannuncio-ufficiale/amp/
Notizie

Del Piero-Juve, ritorno da favola? C’è l’annuncio ufficiale

Il ritorno di Alessandro Del Piero alla Juve fa sognare tutti i tifosi bianconeri, che vedono nel loro ex capitano l’uomo della prossima rinascita.

Le presenze dell’ex numero 10 bianconero allo Stadium sono state accolte da una vera e propria ovazione, facendo capire alla nuova dirigenza come il legame tra Del Piero e il popolo della Juve sia indissolubile. Ora c’è una prospettiva interessante da seguire per il futuro.

Tifosi della Juventus in festa per Alessandro Del Piero (seriebnews.it) – foto LaPresse

Uno dei pochi motivi per essere entusiasti in casa bianconera è di aver ritrovato personaggi che, anche fuori dal campo, fanno sognare. Alex Del Piero è uno fra questi, le sue presenze allo Stadium non passano di certo inosservate, i tifosi della Juventus sanno bene come omaggiarlo.

L’ex fantasista è l’uomo che fa accendere i sogni, riportando indietro nel tempo con le sue giocate che portavano trionfi nella Juventus allenata da Marcello Lippi. Quello di Del Piero alla Juve è un ritorno auspicato, come riporta Gazzetta ci sono delle mosse decisive per averlo all’interno dell’organigramma.

Del Piero può tornare in bianconero

Alex Del Piero attualmente è impegnato su più fronti. Dopo aver lasciato il calcio giocato, ha seguito varie attività sia commerciali che sportive, rimanendo anche un uomo di punta per quanto riguarda le pubblicità italiane. È un volto noto, e non solo per quanto fatto sui campi da gioco, che rasserena e piace alle famiglie, rafforzato dalle esperienze in Australia e India, nonché dal vivere negli Stati Uniti da una decina d’anni. Del Piero alla Juve è un ritorno che può essere fattibile, ma solamente in un prossimo futuro.

Nel prossimo futuro ci sarà il ritorno di Del Piero alla Juve (seriebnews.com) – foto LaPresse

La dirigenza bianconera infatti per il momento avrebbe scelto una sorta di “governo tecnico”, soprattutto a causa dei processi sportivi in corso. Solamente dopo l’esito delle sentenze sul caso delle penalizzazioni e delle manovre stipendi, si potrà cambiare qualcosa. Del Piero vorrebbe essere un uomo di campo, un po’ come Maldini al Milan: incidere sul mercato con la sua esperienza e non essere solamente un uomo di rappresentanza.

Quello di Alex Del Piero non è il solo nome da inserire nei quadri dirigenziali, ci sono anche altre due figure che seguono da vicino le vicende bianconere, seppur a distanza di chilometri. Giorgio Chiellini e David Trezeguet sono altri due ex campioni interessati a un ruolo importante. Il difensore è ancora in attività, l’ex centravanti francese è stato abilitato a direttore sportivo. Del Piero però è il nome che scalda tutti, un suo ingresso nella Juve del futuro porrebbe le basi anche per una ricostruzione sportiva che riporterebbe entusiasmo.

Massimo Maneggio

Published by
Massimo Maneggio

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

4 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

4 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

4 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

4 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

4 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

4 mesi ago
'