Il ritorno di Alessandro Del Piero alla Juve fa sognare tutti i tifosi bianconeri, che vedono nel loro ex capitano l’uomo della prossima rinascita.
Le presenze dell’ex numero 10 bianconero allo Stadium sono state accolte da una vera e propria ovazione, facendo capire alla nuova dirigenza come il legame tra Del Piero e il popolo della Juve sia indissolubile. Ora c’è una prospettiva interessante da seguire per il futuro.
Uno dei pochi motivi per essere entusiasti in casa bianconera è di aver ritrovato personaggi che, anche fuori dal campo, fanno sognare. Alex Del Piero è uno fra questi, le sue presenze allo Stadium non passano di certo inosservate, i tifosi della Juventus sanno bene come omaggiarlo.
L’ex fantasista è l’uomo che fa accendere i sogni, riportando indietro nel tempo con le sue giocate che portavano trionfi nella Juventus allenata da Marcello Lippi. Quello di Del Piero alla Juve è un ritorno auspicato, come riporta Gazzetta ci sono delle mosse decisive per averlo all’interno dell’organigramma.
Del Piero può tornare in bianconero
Alex Del Piero attualmente è impegnato su più fronti. Dopo aver lasciato il calcio giocato, ha seguito varie attività sia commerciali che sportive, rimanendo anche un uomo di punta per quanto riguarda le pubblicità italiane. È un volto noto, e non solo per quanto fatto sui campi da gioco, che rasserena e piace alle famiglie, rafforzato dalle esperienze in Australia e India, nonché dal vivere negli Stati Uniti da una decina d’anni. Del Piero alla Juve è un ritorno che può essere fattibile, ma solamente in un prossimo futuro.
La dirigenza bianconera infatti per il momento avrebbe scelto una sorta di “governo tecnico”, soprattutto a causa dei processi sportivi in corso. Solamente dopo l’esito delle sentenze sul caso delle penalizzazioni e delle manovre stipendi, si potrà cambiare qualcosa. Del Piero vorrebbe essere un uomo di campo, un po’ come Maldini al Milan: incidere sul mercato con la sua esperienza e non essere solamente un uomo di rappresentanza.
Quello di Alex Del Piero non è il solo nome da inserire nei quadri dirigenziali, ci sono anche altre due figure che seguono da vicino le vicende bianconere, seppur a distanza di chilometri. Giorgio Chiellini e David Trezeguet sono altri due ex campioni interessati a un ruolo importante. Il difensore è ancora in attività, l’ex centravanti francese è stato abilitato a direttore sportivo. Del Piero però è il nome che scalda tutti, un suo ingresso nella Juve del futuro porrebbe le basi anche per una ricostruzione sportiva che riporterebbe entusiasmo.