Un’importante pedina avrebbe rifiutato l’ultima offerta di rinnovo avanzata dal suo club: la Juventus può prenderla in estate per 40 milioni
Dici Derby d’Italia, dici polemiche. Il nuovo scontro tra Juventus ed Inter, valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia, si è concluso sul punteggio di 1 a 1, dunque è tutto ancora aperto in vista del ritorno in programma il 26 aprile.
Finale concitatissimo, con ben tre espulsioni (Lukaku, Cuadrado e Handanovic) ed una rissa scoppiata in campo. Il terzino colombiano, in particolare, ha tirato un pugno al portiere sloveno, colpendolo in volto. Da qui la decisione di estrarre il rosso per entrambi i calciatori in questione, che di conseguenza non saranno a disposizione dei rispettivi allenatori in quel di San Siro. Vincere in un match del genere, ad altissima tensione, non è mai semplice. ‘La Vecchia Signora’, dal canto suo, avrebbe potuto sfruttare meglio il periodo negativo che la ‘Beneamata’ sta attraversando da un po’ di tempo a questa parte. C’è comunque soddisfazione nell’ambiente torinese, dato che la squadra continua a dare risposte incoraggianti all’interno del terreno di gioco. La qualificazione alla prossima Champions è tutt’altro che impossibile a questo punto, a maggior ragione se il Collegio di Garanzia del CONI dovesse restituire i quindici punti di penalizzazione al club di Exor.
Comunque, a prescindere da come terminerà l’annata in corso, la nuova dirigenza dovrà rimboccarsi le maniche per sistemare/potenziare la rosa a disposizione durante la sessione estiva di calciomercato, che aprirà ufficialmente i battenti il primo giorno di luglio.
Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic rifiuta il rinnovo: può partire in estate per 40 milioni
In tal senso, la società piemontese non smette di coltivare un sogno per rinforzare la propria mediana. Il riferimento, a questo proposito, è a Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista di proprietà della Lazio che la Juventus acquisterebbe anche domani, se potesse. Il nome del serbo resta in cima alla lista dei desideri bianconera e l’intricata situazione legata al contratto del calciatore potrebbe favorire ‘La Vecchia Signora’.
Pare che l’ex Genk abbia rifiutato pure l’ultima proposta di rinnovo avanzata dal patron Claudio Lotito, che ovviamente preferirebbe trattenerlo oppure venderlo a cifre molto elevate. La mezz’ala e il suo entourage, però, sembra che abbiano un piano differente in testa.
D’altronde, in Milinkovic-Savic – che si è finalmente sbloccato con un gran gol su punizione ai danni del Monza – è aumentato parecchio il bisogno di misurarsi in contesti più prestigiosi. Parliamo, infatti, di una delle pedine migliori che militano nel campionato di Serie A e i grandi club lo corteggiano da anni. L’estate che ci attende potrebbe rappresentare il momeno giusto per l’addio, anche perché il calciatore non vuole lasciare la Lazio a parametro zero nel 2024. Ma Lotito dovrebbe, presumibilmente, accontentarsi di una somma intorno ai 40 milioni di euro e non oltre. E la Juventus potrebbe approfittarne.