La punta di proprietà della Roma, Tammy Abraham, potrebbe lasciare i giallorossi durante la prossima estate: una big di Serie A è interessata
Spesso la Roma targata José Mourinho è caduta quando si presentavano occasioni per accorciare il distacco dalle rivali. Contro la Sampdoria, invece, la truppa giallorossa ha saputo approfittare egregiamente del nuovo passo falso dell’Inter, a San Siro, con la Fiorentina.
Un netto 3 a 0 ai danni della formazione blucerchiata di Dejan Stankovic (che conosce benissimo lo Special One), fra le mura infuocate dello Stadio Olimpico. Decisive, in tal senso, le reti messe a referto da Georginio Wijnaldum, Paulo Dybala – su calcio di rigore – e Stephan El Shaarawy, tutte nel secondo tempo. Da sottolineare, inoltre, il buon assist del subentrato Ola Solbakken per il ‘Faraone’, il quale si è reso protagonista subito dopo di un vero e proprio colpo da biliardo che non ha lasciato scampo a Ravaglia. Indubbiamente l’avversario era di gran lunga alla portata della compagine capitolina, ma di questi tempi non c’è nessuna gara scontata. Tra l’altro, i romanisti dovevano riscattare il bruciante ko nel derby contro la Lazio e a Roma una cosa del genere non è mai semplice, visto il valore gigantesco della stracittadina.
Insomma, la ‘Magica’ c’è eccome e lotterà fino all’ultimo per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions. E non è affatto da escludere che riesca pure a portarsi a casa l’Europa League, con l’esperienza e il carisma di Mourinho che potrebbero fare la differenza. Restano comunque delle note negative: una di queste di certo è Tammy Abraham, che fatica non poco ad incidere più di tanto sia in termini di prestazioni che gol. Schierato titolare nella sfida alla Sampdoria, il centravanti inglese è stato poi sostituito dal tecnico portoghese al 58esimo della ripresa e al suo posto è entrato in campo Andrea Belotti. Continua, dunque, la staffetta tra i due, cosa che non sembra giovare ad Abraham.
Roma, Abraham può partire in estate: il Milan ci pensa
I numeri sono davvero preoccupanti: soltanto sette reti e sei assist siglati in trentatove partite totali, disputate fra tutte le competizioni (Serie A, Europa League, Coppa Italia). Così non ci siamo. Non a caso, il General Manager Tiago Pinto ha sottolineato di recente come il club si aspettasse ben altro rendimento dall’ex Chelsea.
Motivo per cui va presa assolutamente in considerazione l’ipotesi di una partenza di Abraham, che potrebbe concretizzarsi nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. E attenzione anche ad un’eventuale permanenza in Serie A. Stando a quanto riferisce ‘Il Messaggero’, infatti, il Milan avrebbe sondato il terreno. Ai rossoneri serve necessariamente una nuova punta e il classe ’97 potrebbe fare al caso loro. La concorrenza, però, non manca, specialmente in Premier. Entrando più nello specifico, si registra l’apprezzamento di Aston Villa e Manchester United. Rimane viva anche la pista Chelsea, ma dipenderà molto dal nuovo allenatore dei ‘Blues’. La valutazione della Roma si attesta intorno ai 50-55 milioni di euro, però si potrebbe chiudere sui 40. Riflessioni in corso.