Un parente in squadra è sempre ben accetto, ma attenzione: ecco chi sono i due cognati che giocano in Serie B, l’idea di famiglia
Il calcio accomuna tutti, ma spesso può sorprenderti in positivo. In Serie B troviamo due cognati che stanno lottando per un obiettivo importante, la promozione diretta in massima serie. Un traguardo importante sotto la guida di Alberto Gilardino che intende riportare in alto il Genoa.
In casa Grifone c’è un affare di famiglia. Da una parte il terzino Stefano Sabelli che ha sposato Roberta Vogliacco, la sorella del difensore rossoblu Alessandro, che a sua volta è legato sentimentalmente alla figlia di Sinisa Mihajlovic, Virginia. Un intreccio davvero suggestivo come hanno svelato anche ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Avere un parente in squadra aiuta, ma bisogna essere bravi a non eccedere visto che abbiamo tanta confidenza”. Sabelli è diventato papà di due gemellini, Edoardo e Andrea, mentre Vogliacco ha ricevuto in dono dalla sua dolce metà la piccola Violante.
Lo stesso cognato Alessandro ha esaltato le qualità di Stefano: “È un leader anche se non è un chiacchierone. Quando si arrabbia devi stargli lontano. Quando discute in campo mi viene istintivo difenderlo”. A sua volta il terzino destro del Genoa, Sabelli, ha rivelato: “Vogliacco lavora ogni giorno senza fermarsi, avrà una grande carriera davanti a sè”.
Una voglia incredibile di essere protagonisti con la maglia del Genoa per cercare di raggiungere un traguardo tanto ambito, come quello della promozione in massima serie. I due cognati cercheranno di farsi forza a vicenda attraversando momenti di estrema difficoltà e di infinita felicità in caso di Serie A.
Con Alberto Gilardino le cose sono cambiate drasticamente dopo l’addio di Blessin. Attualmente la compagine ligure si trova al secondo posto in classifica a quota 56 punti staccandosi completamente da SudTirol e Bari. In estate il ds dei pugliesi, Ciro Polito, aveva pensato proprio a loro due per rinfozare la rosa a disposizione di Michele Mignani. Vogliacco è un barese doc, cresciuto con il mito del San Nicola, ma si è formato calcisticamente nel rinomato settore giovanile della Juventus.
Per Sabelli, invece, sarebbe stato un gradito ritorno a ‘casa’: proprio a Bari ha conosciuto la sorella di Alessandro, Roberta, che è diventata nel corso degli anni sua moglie. Con la squadra pugliese ha disputato sei stagioni, mentre è stato protagonista in Serie A con le maglie di Carpi e Brescia.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…