Il calciomercato estivo, un pò a sorpresa, può vedere un cambiamento importante per il futuro di Gigi Buffon
Si sta facendo spazio, nonostante i 45 anni, il desiderio di Gigi Buffon di continuare a giocare. Un ruolo da protagonista, dopo la seconda deludente stagione con la maglia del Parma.
I gialloblù rimangono in corsa per un posto playoff che potrebbe fruttare il ritorno in A. Difficile, vista la folta concorrenza che ha caratterizzato fino a questo momento uno dei tornei cadetti più avvincenti degli ultimi anni. Ed il portierone campione del mondo con l’Italia nel 2006, sembra avere le idee chiare. Alle giuste condizioni proseguirà a giocare, si sente ancora all’altezza della situazione. Un po’ a sorpresa, però, il suo destino potrebbe non chiamarsi più Parma. Il contratto con la società di Kyle Krause rimane in scadenza nell’estate 2024 ma se l’estremo difensore decidesse di cambiare aria, visto il meraviglioso rapporto tra Buffon, tifoseria e società, allora il club emiliano di certo non opporrebbe resistenza. E l’idea, ventilata in passato per bocca dello stesso Buffon, potrebbe chiamarsi ancora Serie A. Perché un club su tutti intriga da tempo l’ex juventino: si tratta del Genoa.
Il ‘Grifone’ sta vivendo una grande stagione, con alla guida Alberto Gilardino (ex compagno di Buffon in nazionale, proprio nel 2006) che sta spingendo i liguri sempre più vicini alla vetta occupata dal Frosinone di un altro campione del mondo, Fabio Grosso.
Ed i genovesi sembrano ormai in procinto, tra qualche settimana, di festeggiare il ritorno in A. Se il Parma dovesse finire per non centrare la promozione ed il Genoa, invece, festeggiare il ritorno in A, il portiere potrebbe quindi offrirsi. Tutta la sua classe ed esperienza per un’ultima annata nel club che Buffon ha sempre stimato e seguito con grande interesse. Buffon con la maglia del Genoa è dunque più di una possibilità: l’estate 2023 è pronta a stupire, a partire dalla prossima squadra del portiere di Carrara.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…