L’attaccante, ancora di proprietà della Reggina, ha rilasciato un’intervista esclusiva in cui ha toccato anche il tema degli stipendi
Dopo essersi messo a disposizione del tecnico Filippo Inzaghi, col quale aveva lavorato già anni prima in quel di Bologna, l’attaccante paraguiano è tornato in patria, al Guaranì Asuncion, per un prestito secco che poi prevede il ritorno a Reggio Calabria a fine stagione. La decisione di andar via, concordata con la società amaranto, era stata presa anche per alleggerire il monte ingaggi del club. Già in difficoltà sul tema stipendi.
Nei giorni scorsi la Procura Federale ha annunciato il deferimento del club per non aver pagato parte degli stipendi di novembre-dicembre 2022 e i contributi INPS. La società calabrese ha emesso un comunicato per sottolineare la propria puntualità in tali adempimenti, sottolineando di aver svolto le sue attività in ossequio e doveroso rispetto dei provvedimenti resi dal Tribunale di Reggio Calabria. Intanto però, si respira aria di penalizzazione in classifica: sia per quanto riguarda i pagamenti IRPEF di febbraio – bloccati dallo stesso Tribunale – sia per la questione stipendi-INPS relativa a marzo. Sul tema dei mancati emolumenti ai calciatori, e non solo, il giocatore sudamericano ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sportitalia.
“Con Pippo sono andato subito bene a livello individuale, anche se come collettivo abbiamo faticato a trovare subito risultati positivi. Dopo qualche anno mi ha richiamato per venire alla Reggina, per un progetto grande. Mi interessò subito molto. Devo dire che mi aspettavo di poter avere più spazio e ovviamente non è facile quando non trovi spazio. Ma il calcio è così“, ha esordito Federico Santander ai microfoni della succitata emittente.
“Dovrei tornare a giugno, al termine del prestito, anche se con la situazione che c’è alla Reggina, non vedo molti aspetti positivi. Ci sono alcuni pagamenti dovuti non solo a me, ma anche ad altri ex compagni di squadra e parliamo di cifre importanti. Non conosco i dettagli della situazione e non voglio entrare in polemica. Comunque ho un contratto con loro, dovrei tornare, ma vedremo a fine anno di trovare la migliore soluzione“, ha concluso.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…