Chi è Benedetto Barba, giovane difensore e capitano del Napoli Primavera allenato da mister Nicolò Frustalupi
Nato a Portici il 27 gennaio del 20023, Benedetto Barba è un giovane e talentuoso difensore del Napoli Primavera, tra gli elementi di spicco della formazione azzurra allenata da Nicolò Frustalupi.
Calcisticamente nato tra la scuola calcio Jean Jacques Rousseau ed il settore giovanile dell’Intercasertana, Benedetto Barba porta con sé un cognome importante per lo sport napoletano ed italiano. L’omonimo nonno, infatti, fu campione italiano di canottaggio nei primi anni ’50.
Certo, lo sport è diverso, ma la dedizione al sacrificio sembra essere la stessa. In forza al Napoli dal 2013, in questi anni Benedetto Barba è cresciuto tantissimo, arrivando ad essere uno degli elementi di spicco della formazione azzurra e finendo anche nel radar della prima squadra allenata da Luciano Spalletti.
Napoli Primavera, chi è Benedetto Barba
Trentuno presenze e due assist in questa stagione tra campionato e coppe, Youth League compresa, Benedetto Barba è il capitano del Napoli Primavera targato Frustalupi.
È un difensore centrale che fa della rapidità uno dei suoi punti di forza. Spalletti lo tiene d’occhio: lo scorso anno lo portò a in Russia in occasione della partita di Europa League con lo Spartak Mosca, quest’anno si è messo in mostra durante la sosta invernale, in particolar modo durante l’amichevole con il Crystal Palace. L’anno prossimo potrebbe essere quello giusto per debuttare tra i professionisti, magari con una chance tra Serie B e Serie C.