Sentenze alle spalle e futuro tracciato: “Juve come nel 2011”

Le parole del direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, ospite della trasmissione sul canale TvPlay in relazione alla situazione tecnica della Juventus 

La Juventus sta preparando il proprio futuro gettando basi solide, in richiamo ad una stagione che ha di fatto rilanciato il marchio bianconero sullo scenario internazionale delle grandi d’Europa. Ad aver dato la conferma è il direttore di ‘Tuttosport’, Guido Vaciago, nel corso della trasmissione in diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay‘.

Vaciago sulla situazione Juve su TvPlay
Federico Cherubini – seriebnews.com

Vediamo cosa accadrà nei prossimi due mesi. Non credo che un ex calciatore, del calibro di Buffon o Del Piero, potrà entrare in società. Accadrà più avanti, in un secondo momento. C’è da capire chi prenderà il posto di direttore sportivo, uno bravo come Giuntoli al Napoli. Il percorso di redenzione della Juventus non è complicato, anche se restano delle incognite da risolvere. Avrà un modello tecnico come quello lanciato da Agnelli e Marotta nel 2011, una squadra in cui venne valorizzato Marchisio prodotto del vivaio. Vidal venne acquistato per 11 milioni. Colpi precisi che non influirono in negativo sui conti. Una serie di calciatori promettenti che avevano le basi per aprire un ciclo, il resto è storia. Oggi la Juventus può contare su tanti giovani promettenti e altri che possono fungere da complemento. Se la giustizia sportiva non dovesse lasciare grossi problemi dietro di sé, allora è probabile che la società riesca persino a mantenere in squadra alcune delle sue stelle“, ha dichiarato il direttore in prima battuta.

Vaciago sul giudizio Juve: “Paghino tutte le società coinvolte”

Hanno fatto un ricorso solido, credo che la sentenza Torsello abbia tanti punti deboli ed è tecnicamente sbagliata. Mi auguro soltanto che possa essere fatta giustizia, che la legge valga per tutti. Anche gli altri club che hanno maloperato devono pagare“, ha poi aggiunto Vaciago.

Vaciago sulla situazione Juve su TvPlay
Ex dirigenza Juventus – seriebnews.com

Questa è una disparità di giudizio molto grave che risalta subito agli occhi. E non mi si venga a dire che ci sia mancanza di prove. Se pagasse una sola società è ingiusto, devono pagare tutte quelle coinvolte“, in conclusione.

Gestione cookie