Un giocatore attualmente in forza all’Inter potrebbe fare ritorno in Serie B in estate: intreccio con la Juventus di Massimiliano Allegri
Nella serata di ieri il Cagliari targato Claudio Ranieri e l’Ascoli guidato da mister Roberto Breda hanno aperto le danze della 29esima giornata del campionato di Serie B. La squadra rossoblù veniva da ben quattro pareggi consecutivi e da qui in avanti sarà necessario migliorare il rendimento per raggiungere il traguardo playoff.
Parallelamente alle questioni di campo, la dirigenza riflette anche sulle tematiche relative al fronte calciomercato. In tal senso, più ci avviciniamo al termine della stagione in corso e più aumenta la curiosità di conoscere il futuro di Raoul Bellanova. Il terzino classe 2000 (compirà 23 anni il prossimo 17 maggio) si era trasferito in estate alla corte di Simone Inzaghi all’Inter, in prestito oneroso per una cifra di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Bellanova, dal suo approdo in nerazzurro, continua a faticare ad accumulare minutaggio nella ‘Beneamata’, visto che su quella corsia agisce un certo Denzel Dumfries (o anche Darmian all’occorrenza).
Dunque, appare sempre più probabile un ritorno al Cagliari per l’esterno basso, con i sardi che poi dovranno trovare presumibilmente una nuova sistemazione al talento nativo di Rho. A maggior ragione nel caso in cui il Cagliari dovesse rimanere in cadetteria, non riuscendo a centrare l’obiettivo promozione. E a questo punto potrebbe entrare in gioco la Juventus, dato che i bianconeri sono a caccia dell’erede di Cuadrado. Il colombiano presenta un contratto in scadenza giugno 2023 e, a meno di sorprese, non rinnoverà.
Calciomercato Inter, il Cagliari può proporre Bellanova alla Juventus
La dirigenza rossoblù, dal canto suo, potrebbe provare a proporre Bellanova alla ‘Vecchia Signora’, che lo aveva sondato prima del trasferimento all’Inter. Ma alla Continassa ora punterebbero su altri profili per il dopo Cuadrado, di conseguenza ci sono poche chances di vedere Bellanova con la maglia della Juventus.
Scenario in evoluzione: il terzino tenterà di giocarsi le sue carte nelle settimane a venire, perché a prescindere da tutto ha assoluto bisogno di mettere alla prova le sue abilità all’interno del rettangolo verde di gioco. Per il futuro, poi, si vedrà con calma.