Chi è Lukas Vorlicky, giovane e talentuoso attaccante ceco di proprietà dell’Atalanta, già lanciato in prima squadra da Gasperini
Nato il 18 gennaio del 2002 a Boskovice, in Repubblica Ceca, Lukas Vorlicky è un giovane e talentuoso attaccante esterno di proprietà dell’Atalanta, già nel giro della prima squadra nerazzurra.
I primi passi da calciatore li ha mossi in patria, in particolar modo nei settori giovanili di Boskovice e dello Zbrojovka Brno, dimostrando già in infanzia di avere importanti doti tecniche e caratteriali. Aveva appena 15 anni quando, nel 2017, l’Atalanta lo ha portato in Italia, strappandolo alla concorrenza di tanti altri club italiani ed europei.
Nel giro di poco tempo, Lukas Vorlicky si è imposto con le formazioni giovanili della Dea, dall’Under 16 all’Under 17, arrivando in Primavera nel 2019. Nove gol e due assist in ventisei partite giocate con la formazione Primavera nerazzurra, con cui ha vinto un campionato ed una Supercoppa.
Quest’anno, Gian Piero Gasperini gli ha dato la possibilità di debuttare in prima squadra all’età di 21 anni da poco compiuti. Il 19 febbraio, infatti, è entrato in campo contro il Lecce, per poi giocare qualche minuto anche contro Milan e Udinese.
Dal punto di vista tattico, si tratta di un esterno sinistro d’attacco, capace di giocare anche in altri ruoli del reparto offensivo, Dopo aver superato alcuni problemi di natura fisica, ora sembra essere in grado di dimostrare le sue importanti doti tecniche.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…