Il club inglese corre il grosso rischio dello scivolamento in cadetteria, così ne potrebbero approfittare Juventus e Milan sul mercato in estate
Una sfilza di risultati negativi hanno macchiato indelebilmente il cammino dell’Everton in questa stagione di Premier League, nonostante le buone prerogative di inizio stagione.
Il club di Liverpool sta lottando duramente per scongiurare il rischio retrocessione in Championship, la corrispondente Serie B inglese, ma non sarà un percorso facile. Specialmente se consideriamo che non manca poi così tanto al giro di boa conclusivo. Intanto, nel caso in cui questa eventualità dovesse diventare realtà, l’Everton potrebbe rivalutare la cessione di alcuni dei suoi talenti migliori per ripartire più ‘leggera’ dalla cadetteria.
Calciomercato, duello in Serie A per uno ‘spreco’ in cadetteria
Uno di questi elementi, Amadou Onana, piace da matti all’estero e in particolare a Juventus e Milan sulla mediana.
Quel che prima poteva rappresentare un grosso scoglio per la sua cessione potrebbe non essere neppure più tale: i 35 milioni di euro di valore del cartellino potrebbero andare incontro ad una netta inflessione dovuta al downgrade di categoria, cosicché entrambe le rivali di Serie A possano approfittarne a giugno. Maldini dovrebbe contare sulle promesse del patron Cardinale, mentre la dirigenza bianconera potrebbe fare affidamento alle varie uscite soprattutto a centrocampo.