L’ambizioso Monza di Adriano Galliani potrebbe pescare il nuovo colpo dalla cadetteria: Palladino già si lecca i baffi
Partito ad handicap ma poi protagonista – complice anche il cambio alla guida tecnica – di un’ottima stagione, il neopromosso Monza veleggia tranquillamente a centro classifica. Per stessa ammissione del sempre ambizioso Adriano Galliani, il club brianzolo sta bruciando le tappe nel processo di costruzione di una squadra che sogna addirittura l’Europa.
La faraonica campagna acquisti estivi sta finalmente portando i suoi frutti, con un importante apporto fornito anche dai ‘vecchi’, Patrick Ciurria in primis. Berlusconi e Galliani sembrano averci preso gusto, e in vista del prossimo anno stanno già muovendo le loro pedine non solo per far sì che il club si confermi su questi livelli. Ma che anzi possa fare quello step in più – che poi è il più difficile – per stazionare stabilmente nella parte sinistra della graduatoria. Strizzando l’occhio alle prime 7 posizioni.
Nandez, irrompe il Monza
Già accostato da almeno due stagioni a club di Serie A anche prestigiosi – l’Inter è stata più volte sul punto di ingaggiarlo – Nahitan Nandez alla fine è rimasto in Sardegna, dove è stato anche insignito della fascia da capitano. Già inserito nella lista dei partenti per mere questioni economiche, la cessione del sudamericano sarebbe sicura al 100% in caso di permanenza in B della compagine rossoblù.
Alla lista di società di A che ancora hanno i fari ben puntati sull’uruguaiano – dal Napoli alla Fiorentina passando per il Torino – si è aggiunto ora proprio il Monza. Il costo realtivamente basso dell’operazione – Giulini sa che non può chiedere oltre i 10 milioni di euro – ha ingolosito non poco il club biancorosso. Nandez è un profilo che si sposerebbe alla perfezione col progetto tecnico di mister Palladino, che ha già dimostrato di riuscire a tirare fuori il meglio dai suoi calciatori.