Il presidente della Spal, Joe Tacopina, ha deciso di esonerare De Rossi e poco fa è giunta l’ufficialità: ecco chi prenderà il suo posto
Un ruolino di marcia tutt’altro che positivo. L’ultima sconfitta sul campo del Venezia è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è giunta l’ufficialità a confermato il tutto. Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Spal.
Il club biancazzurro ha reso noto tale decisione tramite un comunicato pubblicato pochi istanti fa sul proprio sito: “S.P.A.L. comunica che Daniele De Rossi è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della prima squadra – si legge nell’annuncio -. Insieme al mister sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Carlo Cornacchia, i collaboratori tecnici Emanuele Mancini, Guillermo Giacomazzi e Marcos Alvarez ed il match analyst Simone Contran”. La società, inoltre, ci tiene a “ringraziare il tecnico e i componenti del suo staff per il lavoro svolto in questi mesi, augurando loro le migliori fortune professionali per il futuro della loro carriera“.
Al posto dell’ex centrocampista e capitano della Roma è pronto a subentrare l’ex Lazio Massimo Oddo. Quest’ultimo era ancora a piede libero dopo aver terminato l’ultima esperienza sulla panchina del Padova e ha già avuto modo di sperimentare le proprie abilità nel campionato cadetto.
Può rappresentare l’opzione ideale, arrivati a questo punto della stagione, per imboccare finalmente la retta via e tentare di centrare l’obiettivo salvezza. Ora la Spal, infatti, occupa il diciottesimo posto con un bottino di 24 punti. La squadra naviga nelle acque torbide della zona retrocessione, perciò deve invertire la rotta il prima possibile. E questo compito spetterà ad Oddo, col quale la società di Ferrara ha intensificato i contatti nelle ultime ore. Poco fa la Spal ha rilasciato un’altra nota ufficiale, annunciando l’arrivo di Oddo sulla panchina biancazzurra: “S.P.A.L. comunica di aver affidato a Massimo Oddo l’incarico di allenatore della prima squadra. Il nuovo tecnico biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, con rinnovo automatico fino al 30 giugno 2024 in caso di raggiungimento della salvezza nella stagione sportiva in corso. Benvenuto a Ferrara mister!“.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…