La striscia di risultati negativi preoccupa la presidenza del club cadetto che aveva ben altri obiettivi in questa stagione, ora la presenza del tecnico è a rischio
Era stato scelto con la speranza di poter infondere nelle menti dei calciatori della SPAL il senso d’appartenenza, la determinazione di fare risultato e la voglia di ambire a scenari sempre più importanti per fare la storia. Il tentativo di Daniele De Rossi, tuttavia, non sembra aver prodotto gli effetti sperati.
Dal suo avvento in panchina, il tecnico romano ha rimediato la settima sconfitta questa volta sul campo contro il Venezia che dunque fa sprofondare gli emiliani alla diciottesima posizione nella classifica di Serie B con un magrissimo bottino di 24 punti. Due vittorie e sei pareggi, d’altro canto, non sono affatto sufficienti per garantirgli la permanenza anche nel prossimo futuro.
Da un lato è molto probabile che, vista la critica situazione, il presidente Joe Tacopina preferisca non scombussolare ulteriormente l’ambiente con un nuovo cambio panchina. Così come però è anche probabile che il vantaggio di avere un largo numero di partite ancora da disputare possa sortire l’effetto opposto.
A suo vantaggio, poi, De Rossi potrebbe sfruttare il rammarico di non aver ricevuto rinforzi nel corso della sessione invernale di mercato. Le prossime ore potrebbero già essere decisive, oppure toccherà alla partita in casa contro il Como della prossima settimana decretare il futuro dell’ex calciatore della Roma alla prima esperienza da allenatore.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…