Importante affermazione degli uomini di Gilardino, che rafforzano il secondo posto continuando la rincorsa al Frosinone
Al termine di una gara vibrante, in cui non è mancato proprio nulla – nemmeno la paura per un malore accusato da un tifoso palermitano nel settore ospiti – il Genoa ottiene tre punti importantissimi battendo un volenteroso Palermo con un gol nel primo tempo di Gudmundsson e il sigillo a tempo scaduto, nella ripresa, di Jagiello.
Nella prima frazione il Genoa passa al 25′, dopo una caparbia iniziativa personale dell’islandese, che trafigge Pigliacelli facendo carambolare la palla sul palo interno. Il solito Brunori prova a suonare la carica per i siciliani, ma lo stesso attaccante rossoblù prima si vede annullare il gol del raddoppio al 47′ per un fuorigioco millimetrico, poi stampa la palla sulla traversa al 79′. Appena 15′ fa, vibranti proteste dei siciliani per un possibile rigore a favore che però l’arbitro Marinelli non concede. Nel finale, in pieno recupero, arriva anche il gol del 2-0 firmato Jagiello. Il Palermo ferma dunque, dopo 3 vittorie consecutive, la sua corsa promozione, mentre il Genoa rafforza il secondo posto lanciandosi all’inseguimento del Frosinone.
HIGHLIGHTS Genoa-Palermo 2-0: tabellino e classifica
Genoa-Palermo 2-0
25′ Gudmundsson, 96′ Jagiello
Classifica Serie B: Frosinone 51, Genoa 43*, Reggina 39, SudTirol 38, Bari 36, Palermo 34*, Parma 33, Ternana 33, Cagliari 32, Pisa 31, Modena 28, Cittadella 27, Ascoli 26, Perugia 26, Como 26, Brescia 25, Spal 24, Venezia 24, Benevento 23, Cosenza 22.
*Una gara in più