Il calciatore era stato avvicinato da almeno tre club di Serie B ma nessuna delle destinazioni lo ha convinto, così ha chiesto ad Allegri di fare ritorno in Francia per proseguire il suo percorso di crescita
Una pesante batosta ad inizio stagione ha tarpato le ali del suo percorso con la maglia della Juventus, dovendo restare a riposo per diversi mesi prima di rimettersi in carreggiata ed ambire ad una maglia in Prima Squadra.
L’infortunio al perone non ha tuttavia distolto Marley Aké dal proprio obiettivo e dopo un’attenta valutazione con il resto della dirigenza bianconera, anche dietro consiglio del tecnico Massimiliano Allegri, s’è deciso di mettere il suo cartellino sul mercato per potergli permettere di fare gavetta altrove. Dopo una serie di contatti con club italiani di Serie B come Benevento, Bari e Pisa, la sua attenzione è stata però rapita dalla proposta del Dijon in Ligue 2.
Calciomercato, Aké in prestito in Francia e niente B
Aké ha dunque lasciato il sodalizio bianconero per raggiungere la cittadina francese, ove resterà fino al termine della stagione sportiva. Le qualità dell’esterno sono richieste per contribuire a scongiurare il pericolo di retrocessione del club rouge, oggi sito in diciassettesima posizione nel campionato cadetto.
Probabilmente, se avesse sposato uno dei progetti italiani, avrebbe potuto ambire alla disputa di un campionato d’alta classifica con la speranza di poter disputare i Playoff per la promozione diretta in Serie A.