Chi è Alem Nezirevic, giovane e talentuoso terzino destro di proprietà dell’Inter che lo ha prelevato dagli svedesi del Motala AIF
Nato il 27 febbraio del 2004 in Svezia, Alem Nezirevic è un giovane e talentuoso terzino destro che l’Inter ha appena prelevato dal Motala AIF, con la speranza di aver ingaggiato un giocatore importante in chiave futura.
Ingaggiato la scorsa settimana, si può dire che Alem Nezirevic non ha avuto problemi di ambientamento. Poco dopo il suo arrivo, il tecnico della Primavera dell’Inter, Christian Chivu, lo ha subito schierato titolare nella sfida di campionato persa con la Sampdoria. Non un debutto felicissimo per il laterale svedese, il quale ha anche rimediato un cartellino giallo, ma il suo talento in prospettiva non è assolutamente in discussione, anzi.
Cresciuto nel settore giovanile del Motala, club che milita nella terza serie svedese, nel corso degli anni Alem Nazirevic si è affacciato anche in prima squadra, arrivando a collezionare venticinque gettoni di presenza tra i “senior” nonostante la sua giovane età.
Giocatore dotato di una buona struttura fisica (è alto un metro ed ottantatré centimetri), Alem Nezirevic nasce come terzino destro, ma può giocare anche da esterno di centrocampo, sia da quarto che da quinto.
Giocatore capace di abbinare qualità e quantità, è un esterno a tutto campo molto moderno. Deve ancora maturare, ma l’Inter punta molto sul tuo talento e non è da escludere che – col passare dei mesi – possa trovare spazio anche in prima squadra, arrivando magari a debuttare in Serie A già sul finire della stagione in corso. Ovviamente, la priorità resta far bene agli ordini di mister Chivu.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…