Radja Nainggolan può fare ritorno in Italia: sorpresa in Serie B, ecco cosa può succedere già nel mercato di gennaio
Poco più di dieci giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, i club italiani sono a caccia degli ultimi colpi da mettere a segno.
Ed uno dei nomi già ventilati in passato pare destinato a tornare di moda, nell’immediato, per la Serie B. Si tratta di Radja Nainggolan, ex Inter e Roma che un anno e mezzo fa è tornato in Belgio, a casa, all’Anversa. L’avventura del 34enne è stata tuttavia un fallimento ed un nuovo trasferimento pare solo questione di tempo. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il futuro di Radja Nainggolan potrebbe essere effettivamente di nuovo in Italia. Il calciatore belga, ormai da diversi mesi fuori rosa all’Anversa e con il contratto in scadenza il prossimo giugno, può riavvicinarsi alla Serie B. Si è parlato a lungo di Cagliari anche se, ora come ora ed un pò a sorpresa, chi potrebbe puntare forte sull’ex centrocampista della Roma è la Spal. Il club di Tacopina starebbe pensando ad un rinforzo di peso per la squadra di Daniele De Rossi, già nel mese di gennaio, ed il tecnico vorrebbe puntare proprio sull’ex compagno alla Roma.
Spal-Nainggolan: doppio nodo da sciogliere
Un’operazione che rimane tuttavia estremamente complicata, per due ostacoli non da poco. Il primo è dato dai costi del possibile approdo di Nainggolan alla Spal.
Il secondo, invece, dalla ferma volontà del calciatore. Sì, perchè Nainggolan per il suo ritorno in Italia preferirebbe vestire la maglia del Cagliari. È chiaro, però, che un tentativo nei prossimi giorni verrà fatto da parte della Spal. E Nainggolan sembra avvicinarsi sempre più ad una nuova avventura nel calcio italiano: addio Anversa, il belga in Serie B è un’ipotesi sempre viva.