Una giovane pedina di proprietà della Juventus potrebbe approdare nel campionato cadetto: intreccio con Juan Cuadrado e firma già a gennaio
Ci avviciniamo sempre di più ad una fase cruciale per quanto concerne il campionato. Il verdetto riguardante il Frosinone di Fabio Grosso campione d’inverno della Serie B è senza dubbio abbastanza significativo, ma tutto può ancora accadere.
Di conseguenza, la concentrazione sulle questioni di campo deve rimanere più che elevata. Allo stesso tempo, però, non si possono certamente ignorare le varie tematiche relative al fronte calciomercato. La sessione invernale è cominicata ufficialmente lo scorso 2 gennaio ed è lecito aspettarsi anche delle sorprese da qui al gong finale. In tal senso, potrebbero entrare in gioco degli intrecci con i grandi club che militano nella massima serie, tra cui la Juventus targata Massimiliano Allegri. I bianconeri due giorni fa si sono resi protagonisti in negativo di una vera e propria disfatta al Maradona per mano del Napoli, col big match terminato addirittura sul punteggio di 5 a 1. Il tecnico livornese ora spera di recuperare in fretta gli infortunati e a breve dovrebbe tornare a disposizione Juan Cuadrado.
Calciomercato Juventus, Cuadrado rientra: Aké o Barbieri in Serie B
Il recupero dell’esterno colombiano potrebbe influenzare non poco le dinamiche del mercato cadetto, oltre che ovviamente quelle del club di Exor. Adesso, infatti, aumentano le probabilità di un approdo in prestito in cadetteria di Marley Aké e Tommaso Barbieri.
Uno tra questi due giovani prospetti, di proprietà della ‘Vecchia Signora’, potrebbe scendere di categoria nelle settimane a venire. Il terzino classe 2002 piace soprattutto al Cosenza, mentre il Genoa è in pressing sul centrocampista francoivoriano. Situazione da monitare, si attendono presto sviluppi.