Nuova possibile collaborazione tra il club bianconero e il tecnico di Formia: a Torino può arrivare il gioellino dei crociati
Protagonista finora di un campionato ben al di sotto delle aspettative -il Parma è ancora lontano dal trovare una continuità di vertice, veleggiando al sesto posto a 12 punti dalla capolista Frosinone –Fabio Pecchia sta cercando disperatamente di trovare delle soluzioni. Dopo i massicci investimenti del patron Kyle Krause, la promozione non si può davvero fallire.
Ecco che allora il tecnico nativo di Formia potrebbe rivolgere nuovamente il suo sguardo – come già aveva provato a fare la scorsa estate – su uno dei suoi alfieri prediletti. Uno che ha contribuito alla storica promozione della Cremonese in A lo scorso anno. No, non parliamo di Nicolò Fagioli, ormai a pieno titolo inserito nelle rotazioni di Allegri, ma di un altro ex bianconero. Uno rimasto in prestito a Cremona dopo il salto nella massima serie.
Zanimacchia come anticipo per Bernabé: Juve e Parma fanno affari
La resa di Luca Zanimacchia nell’undici di Massimiliano Alvini che, ricordiamolo, non ha ancora ottentuo una vittoria in campionato nella stagione in corso, non è certo paragonabile a quella dello scorso anno. Pecchia farebbe carte false per avere il suo pupillo, e la Juventus, che detiene ancora il suo cartellino, sembra disposta ad accontentarlo. Ad una condizione, però.
Max Allegri e lo sraff dirigenziale bianconero vorrebbero far trasferire subito il loro ex attaccante a Parma, in un’operazione che poi a fine anno dovrebbe prevedere l’arrivo di Adrian Bernabé a Torino. Il giovane talento spagnolo classe 2001, le cui enormi potenzialità non sono state del tutto espresse, farebbe molto comodo al club torinese. In grado di svolgere più ruoli, mancino naturale con ottima visione di gioco, Bernabé è cresciuto nella Cantera del Barcellona per poi fare una formativa esperienza anche nella squadra Under 23 del Manchester City. L’iberico sembra pronto al grande salto: un passaggio che lo aspetta comunque, qualora il Parma dovesse restare in B anche l’anno prossimo.