Dopo il match di cartello tra Inter e Napoli a San Siro, l’argomento razzismo torna a scottare: arriva l’annuncio in diretta su Romelu Lukaku
La Serie A è ricominciata e, allo stesso tempo, sono tornate le polemiche. Un match come quello andato in scena a San Siro, che ha visto scontrarsi faccia a faccia Inter e Napoli, non poteva non incidere da questo punto di vista.
E purtroppo si è tornati anche a parlare di razzismo, un problema che spesso ancora la fa da padrone nel nostro paese e riguarda tutto il calcio italiano (tra cui la Serie B). Durante la gara dal settore ospiti è partito un presunto coro discriminatorio nei confronti di Romelu Lukaku. Almeno questa è un’ipotesi, che però non trova d’accordo Maurizio Criscitelli, il presidente del Napoli Club Bologna: “Ci tengo a fare una premessa, mai nella storia ricordo dei buu razzisti da parte dei tifosi napoletani – ha dichiarato Criscitelli a ‘Calciomercato.it‘ sul canale Twitch di Tv Play -. Sono rimasto sorpresa da questa cosa. L’unico coro che si è levato dal settore ospiti è stato: ‘Kim, Kim, Kim‘. E qualcuno lo ha confuso con degli ululati razzisti, che non appartengono alla nostra storia. Noi il razzismo lo subiamo sulla nostra pelle“.
Successivamente, sempre a Tv Play, è intervenuto anche il presidente del Club Napoli Milano Partenopea Camillo Cimmino: “Proprio a noi si dà dei razzisti, quando nel 2018 facemmo una lotta a favore di Koulibaly“.
Cimmino conclude: “Non ci sono stati cori, probabilmente qualcuno ha voluto scambiare di proposito i cori per Kim con dei cori razzisti. C’è qualcuno che desidera destabilizzare l’ambiente“.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…