L’approdo di Gianluigi Buffon nella nuova Juve che uscirà dall’Assemblea del 18 gennaio potrebbe avvenire prima del previsto
Già chiamato in causa, quasi a raccolta, da tantissimi tifosi juventini all’indomani del terremoto societario iniziato con le dimissioni di Andrea Agnelli e dell’intero CdA nel 28 novembre scorso, Gigi Buffon condivide con altre leggende bianconere come Alessandro Del Piero e Giorgio Chellini il destino di possibile prossimo uomo-Juve.
L’attuale portiere del Parma nella stagione in corso è stato letteralmente martoriato dagli infortuni. Sono infatti solamente tre le gare disputate dal Superman nativo di Carrara: contro Ternana, Ascoli e Frosinone. Poi, il lungo stop. Il problema ai tendini della coscia sinistra si è rivelato più serio del previsto, costringendo l’ex portierone della Nazionale Azzurra ad uno stop forzato di tre mesi. Con le primavere che avanzano – Buffon compirà 45 anni l prossimo 28 gennaio – è lecito chiedersi se non sia il caso di appendere gli scarpini al chiodo anticipatamente rispetto a quanto spesso dichiarato anche dal diretto interessato.
Il futuro di Buffon potrebbe materializzarsi in anticipo
Indiscrezioni raccolte durante la sosta del campionato cadetto – la B tornerà in campo solo il 14 gennaio – raccontano di un uomo che sta vacillando di fronte alla possibilità di iniziare in anticipo la sua nuova carriera dirigenziale. Che prima o poi Buffon torni alla Juve, è un fatto che in molti danno per assodato. Che lo faccia a metà stagione, annunciando un ritiro che sorprenderebbe tutti, forse lo credono in pochi. Ma in questi giorni la convinzione si starebbe facendo sempre più largo.
Le porte per un ruolo di raccordo tra campo e società, alla stregua di un Team Manager, sono già aperte per la leggenda bianconera. Che deve solo sostanzialmente decidere più che cosa fare ‘da grande’, quando inizierà a farlo. L’ipotesi che questo avvenga prima della fine della corrente stagione calcistica – non necessariamente entro la fine del mercato invernale, insomma – sono sempre più credibili…