Un doppio colpo dal Monza per il Parma: il tecnico Fabio Pecchia sogna Christian Gytkjaer per il reparto avanzato
Dopo un inizio di stagione altalenante, il Parma ha chiuso la prima parte della stagione al sesto posto in classifica, ancora in corsa per la promozione in Serie A. Ora testa al mercato, con Pecchia che sembra avere le idee chiare.
Il primo nome sulla lista di Fabio Pecchia è Christian Gytkjaer, attaccante danese classe ’90. In scadenza di contratto con il club brianzolo, in questa stagione ha segnato due gol in dodici partite giocate nel campionato di massima serie. La sua posizione non è saldissima e potrebbe lasciare la truppa di Palladino se il Monza dovesse acquistare un altro attaccante.
Dunque, la partenza di Gytkjaer e l’eventuale approdo al Parma sono legati all’ingaggio di una nuova punta da parte del Monza che ha già messo nel mirino diversi attaccanti, tra cui Federico Bonazzoli della Salernitana. Una volta ingaggiato un nuovo centravanti, il club di Berlusconi e Galliani potrà liberare Gytkjaer per il club ducale: l’attaccante danese lo scorso anno ha contribuito alla conquista della promozione in Serie A con quattordici gol realizzati tra regular season e play-off.
Calciomercato Parma, Gytkjaer e non solo dal Monza
Christian Gytkjaer e non solo. Dal Monza, nel corso della sessione invernale di calciomercato, potrebbe uscire anche Andrea Carboni difensore classe 2001 legato ai brianzoli da altri quattro anni e mezzo di contratto.
Il Parma valuta l’ingaggio del difensore che il Monza ha prelevato dal Cagliari la scorsa estate. Giocatore di grande prospettiva, finora ha racimolato solo cinque gettoni di presenza con il Monza tra campionato e Coppa Italia. Potrebbe arrivare in prestito nell’ambito dell’operazione per l’eventuale acquisto di Gytkjaer.