Non solo Fabbian, doppia ‘carta’ in B: così l’Inter fa il colpaccio

Giovanni Fabbian e un altro calciatore di proprietà dell’Inter potrebbero essere utilizzati in un’operazione di scambio dal club nerazzurro

Nel giorno di Santo Stefano si è chiuso il girone d’andata del campionato di Serie B. Emesso il primo verdetto: il Frosinone è campione d’inverno della cadetteria. Nulla di definitivo ovviamente, con la squadra targata Fabio Grosso che dovrà mantenere il rendimento avuto nella prima parte di stagione.

Non solo Fabbian, doppia 'carta' in B: così l'Inter fa il colpaccio
Giovanni Fabbian © LaPresse

Ora è giunta una nuova sosta, che sarà utile anche per riflettere sulle prossime mosse da compiere in ambito di calciomercato (sia in entrata che in uscita). D’altronde, la sessione invernale è ormai alle porte e comincerà ufficialmente il 2 gennaio. Da quel momento si potranno mettere in atto numerose operazioni e non vanno assolutamente escluse a priori possibili sorprese. In tal senso, in seconda categoria c’è sempre grande movimento di calciatori.

Frequenti, inoltre, gli intrecci con le big della massima serie. L’Inter, ad esempio, è proprietaria del cartellino di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista classe 2003 (compirà 20 anni il 14 gennaio) in prestito alla Reggina di Filippo Inzaghi. Parliamo senza dubbio di un talento fuori dal comune e i numeri lo attestano pienamente: cinque gol e un assist in venti partite totali disputate fino ad ora. Insomma, davvero niente male. Discorso simile per quanto concerne Samuele Mulattieri del Frosinone, altro prospetto estremamente interessante che appartiene alla ‘Beneamata’.

Calciomercato Inter, Fabbian o Mulattieri per Beto

Due gioiellini che fanno gola a molti, di conseguenza l’Inter potrebbe approfittarne in futuro per potenziare la rosa a disposizione. Entrando più nello specifico, ai milanesi piace non poco il profilo di Beto, attaccante portoghese in forza all’Udinese la cui valutazione si attesta intorno ai 15-20 milioni di euro.

Non solo Fabbian, doppia 'carta' in B: così l'Inter fa il colpaccio
Samuele Mulattieri © LaPresse

La dirigenza nerazzurra – capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta – potrebbe cercare di convincere i friulani a privarsi dell’ex Portimonense inserendo nell’affare proprio Fabbian o Mulattieri. Tale mossa potrebbe rivelarsi vincente, staremo a vedere.

Gestione cookie