Il neo tecnico del Cagliari ha le idee chiare su cosa serve per una pronta risalita in Serie A: pronto il colpo dalla sua ex squadra
Già in odore d’incarico per una panchina importante – il veterano era stato accostato, circa un mese fa, a Sampdoria e Genoa – Claudio Ranieri ha scelto il cuore. E, ovviamente, un progetto che lo convincesse appieno. La proposta è arrivata dal Cagliari di Tommaso Giulini, che ha convinto l’allenatore romano con un accordo valido fino al 2025. Di tempo per lavorare bene ce n’è, ora sta all’allenatore, mai dimenticato nell’isola, regalare ai tifosi rossoblù le soddisfazioni che meritano.
Il ‘nuovo’ esordio alla guida degli isolani è previsto il 14 gennaio in occasione del match col Como, quindi c’è tutto il tempo per pianificare le mosse di mercato perlomeno fino alla metà della durata della sessione invernale di scambi. Nella lista dei desideri del tecnico romano c’è un giocatore, già avuto dal tecnico in una delle sue precedenti esperienze, che potrebbe fare al caso delle esigenze rossoblù. Un affare da chiudere con un club di Serie A al momento in grande difficoltà.
Ranieri sogna Gabbiadini
In campo spesso solo da subentrato, sia sotto la guida di Marco Giampaolo che nella successiva gestione Stankovic, Manolo Gabbiadini sembra giunto al capolinea della sua esperienza in blucerchiato. Con 13 presenze ed un solo gol, per un totale di 568′ disputati in questo primo scorcio di stagione, l’ex Southampton non può essere soddisfatto della sua annata. E nemmeno la stessa società ligure.
Il valore di mercaro dell’attaccante, che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026, è pari a 3 milioni. C’è margine per intavolare una trattativa che vedrebbe il calciatore ben felice di raggiungere il tecnico romano in un’esperienza che lo vedrebbe certamente titolare. E, forse, anche protagonsita di primissimo piano. Da anni abituato al palcoscenico della A, Gabbiadini potrebbe essere un valore aggiunto per la formazione isolana.