La Juventus pianifica il futuro: già definite le scelte per il gioiello bianconero, firma e intreccio con la Serie B
In campo per 78’ contro l’Arsenal, nella bella vittoria per 2-0 in amichevole, Tommaso Barbieri ha conquistato proprio tutti alla Juventus.
Il giovane terzino protagonista con la Next Gen bianconera, è sotto contratto fino al 2025. Ma nei piani della ‘Vecchia Signora’ vi è l’ormai chiara intenzione di allungare l’accordo con il talento classe 2002 oltre ad aggregarlo alla prima squadra guidata da Allegri. Se non dovesse arrivare un vice Cuadrado a gennaio, infatti, Barbieri potrebbe diventare una delle scelte a disposizione dell’allenatore livornese da qui a fine stagione. Il prolungamento dell’attuale contratto viene quindi vagliato, con il prossimo anno che dovrà essere quello della consacrazione del gioiello 20enne cresciuto nel settore giovanile del Novara.
Barbieri firma e si rilancia: ecco dove potrebbe giocare
Barbieri, dopo il prolungamento, potrebbe partire in prestito da giugno con un doppio percorso possibile nei piani della ‘Vecchia Signora’.
Da un lato il prestito in una big di Serie B: la cadetteria è spesso ritrovo di giovani calciatori da lanciare, poi, nel grande calcio. Attenzione però ad una chance direttamente in Serie A, visto che una squadra media-bassa classifica potrebbe accoglierlo durante l’estate. Un percorso di maturazione che, quindi, proseguirà anche l’anno prossimo. Tra la B e la A, Barbieri è sempre più al centro dei pensieri della Juventus per il futuro. In questa stagione, il giovane laterale ha collezionato 16 presenze con 1 assist vincente all’attivo.