Il Cagliari non riesce a risalire velocemente in classifica: la sconfitta contro il Palermo pesa tanto, a rischio la posizione di Liverani
Attualmente la compagine sarda si trova a quota 22 punti in classifica al 14esimo posto: il Cagliari puntava alla promozione diretta con una rosa di livello assoluto per la Serie B. Ora la posizione di Fabio Liverani è da valutare attentamente anche dopo la pesante sconfitta contro il Palermo.
Ora il Cagliari andrà in ritiro fino al 26 dicembre trascorrendolo così lontano dalle famiglie anche a Natale. Così il direttore sportivo dei sardi, Nereo Bonato, come riportato nel post-partita ha rivelato: “La società non è contenta e farà le sue valutazioni”. Poi ha aggiunto: “Tutto sarà monitorato con estrema lucidità per capire dove intervenire”. La compagine sarda cercherà di vincere l’ultima gara del 2022 prima della sosta: la sfida contro il Cosenza, in programma proprio il 26 dicembre, è già decisiva in ottica futura per poi riprendere il 14 gennaio.
Cagliari, serve un cambiamento totale: la sterzata decisiva
Fabio Liverani ha pochissimi giorni per provare così a vincere l’ultima sfida del 2022. Tre punti servono davvero tanto per riportare la felicità in casa Cagliari. In quest’ottica la compagine sarda ha attraversato momenti delicati in questo primo scorcio di stagione. Anche contro il Palermo gli episodi sono stati poco favorevoli, ma non c’è stato nemmeno il pari.
Il ds dei sardi, Nereo Bonato, ha rivelato come la situazione non sia ottimale anche per quanto riguarda il futuro di Fabio Liverani. L’allenatore del Cagliari, che ha dovuto attraversare anche momenti delicati per questioni familiari, non vuole mollare proprio ora cercando così di chiudere in bellezza il 2022. Servono i tre punti nell’ultima sfida dell’anno solare contro il Cosenza per poi rilassarsi in vista degli impegni del prossimo anno. La sosta tra fine dicembre ed inizio gennaio sarà decisiva per ripartire alla grande con il 2023 da protagonisti puntando sempre alla promozione diretta.