Il Pisa si conferma squadra più in forma del campionato di Serie B: Brescia battuto e scavalcato, pari tra Reggina e Bari
Non si ferma più il Pisa di Luca D’Angelo che in casa batte il Brescia, inanellando il tredicesimo risultato utile consecutivo. Continua, invece, il momento ‘no’ per la squadra di Pep Clotet.
Al Pisa bastano quattro minuti di gioco per sbloccare il risultato: l’episodio chiave arriva dopo due soli giri di lancette, quando l’arbitro Marchetti indica il dischetto per un tocco di mano di Van de Looi in area di rigore. Penalty confermato dal Var e trasformato da Torregrossa che dagli undici metri spiazza Lezzerini portando avanti la squadra di D’Angelo. Che al 20’ addirittura raddoppia: lo fa con l’incornata vincente di Gliozzi sul cross al bacio di Morutan.
Sei minuti dopo lo stesso Gliozzi ha l’occasione per calare il tris, ma questa volta il Brescia si salva. La squadra ospite si limita a rendersi pericolosa con qualche conclusione da fuori. Nella ripesa il Pisa gestisce e chiude anche in superiorità numerica: condizione che si verifica al 63’ quando Adorni, già ammonito, entra pericolosamente su Morutan, beccandosi il secondo cartellino giallo della serata, terminando così anzitempo la sua partita. Nel finale c’è tempo per il 3-0 con Gliozzi che da posizione defilata, dopo una grande giocata personale, trova la doppietta personale. Tre punti importantissimi per la squadra toscana che arriva a quota 26, superando proprio le Rondinelle in classifica.
Reggina-Bari 0-0: highlights e classifica
Finisce invece a reti bianche l’altro anticipo del sabato sera, il big match tra Reggina e Bari. Una sfida avara di emozioni con i pugliesi che trovano il gol in avvio (9′) con Dorval ma vedono spegnersi la loro gioia dopo la review al VAR che segnale un tocco di mano del numero 93 biancorosso.
Pochi altri spunti degni di nota con la squadra di Inzaghi che conferma il momento di difficoltà (la vittoria manca da tre partite) e il Bari che manca l’occasione per raggiungere i calabresi.
PISA-BRESCIA 3-0
4’ Torregrossa, 20’ e 85′ Gliozzi
REGGINA-BARI 0-0
La classifica: Frosinone 36, Reggina 33, Bari 30, Genoa 27, Parma 26, Ternana 26, Pisa 26, Brescia 24, SudTirol 23, Ascoli 22, Cagliari 22, Benevento 21, Modena 21, Palermo 20, Venezia 19, Cittadella 19, Spal 17, Cosenza 17, Como 16, Perugia 13.
Ecco gli highlights dei match: