Il Mondiale è quasi giunto al termine e in Italia intanto si parla di future convocazioni in Nazionale
Mario Balotelli è attualmente in forza al Sion, che milita nel campionato svizzero, col quale l’attaccante bresciano ha messo a segno 5 gol in 9 partite di Super League.
Il suo passato in Italia è noto a tutti, soprattutto per il suo carattere un po’ particolare, che probabilmente ha inficiato sull’esplosione del suo pieno talento. Cresciuto nelle giovanili del Lumezzane, Balotelli è stato indicato come probabile convocato della Nazionale che sta per incoronare una vecchia conoscenza del campionato italiano come nuovo Ct.
Forse non tutti sanno dell’esistenza della Conifa, confederazione calcistica indipendente dalla Fifa che organizza competizioni non ufficiali in giro per l’Europa. Salvatore Mangano, presidente della Sicilia Football Association, ha di recente lanciato l’iniziativa di costituire una vera e propria nazionale siciliana, esattamente al pari delle già esistenti compagini dei Paesi Baschi e della Catalogna in Spagna.
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro a Palermo, dove Mangano ha persino ipotizzato gli eventuali Ct e volti che potrebbero prendere parte alla nazionale con il simbolo della Trinacria sul petto. Come commissario tecnico è stato ipotizzato Giacomo Tedesco, palermitano purosangue ed ex calciatore della Serie A. Poi il presidente della SFA ha precisato come Mario Balotelli, seppur cresciuto a Brescia, sia nato proprio a Palermo e pertanto godrebbe del pieno diritto di essere convocato. Tra i nomi più noti è emerso anche quello di Vincenzo Grifo, ma in questo caso la convocazione sarebbe possibile solamente grazie all’origine dei genitori, trasferitisi in Germania più di trent’anni fa. L’idea di una Nazionale siciliana è suggestiva e affascinante, seguiranno altri incontri per la costituzione ufficiale.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…