Importantissimo colpaccio esterno della ‘Strega’, che si toglie dalle sabbie mobili con una prestigiosa vittoria
Il titiolo della gara vien da sé:”Il Benevento assesta un colpo FORTE alle ambizioni del Parma“. La squadra di Fabio Cannavaro, reduce dalla sconfitta interna contro il Palermo, rialza subito la testa andando a cogliere una prestigiosa, quanto importante per la classifica, affermazione esterna.

L’eroe di giornata è Francesco Forte, che al 20′ mette la sua firma su un match che il Parma ha poi tentato, senza successo e senza fortuna, di raddrizzare. I Ducali possono anche recriminare per un calcio di rigore che ‘El Mudo’ Vazquez si è fatto parare da Paleari al 34′. L’estremo difensore giallorosso è stato anche bravo sulla successiva ribattuta di Roberto Inglese. Nel finale, all’80’, il Benevento è anche rimasto in 10 per l’espulsione di El Kaouakibi, ma il risultato non è più cambiato. I campani con questa vittoria si portano a quota 18 in classifica, allontanando momentaneamente la zona Playout: brutta battuta d’arresto, invece, per il Parma di Fabio Pecchia.
Parma-Benevento 0-1: highlights, tabellino e classiifca

Parma-Benevento 0-1
20′ Forte
LA CLASSIFICA DI SERIE B: Frosinone 32, Reggina 29, Ternana 25* Bari 23, Parma 23*, Genoa 23, Brescia 23, SudTirol 22, Ascoli 21, Modena 20, Pisa 19, Cagliari 19*, Cittadella 19, Palermo 18, Benevento 18*, Cosenza 16, Spal 15, Venezia 15, Como 15, Perugia 12.
*Una gara in più