La 16esima giornata di Serie B vede un Frosinone inarrestabile e il Bari a valanga sul Cittadelle: si rialza il Genoa
La Serie B non si ferma e scende in campo anche questo 8 gennaio e come sempre riesce a riservare tante sorprese. Ad aprire la giornata sono state Parma e Benevento, e già qui è arrivata la prima sorpresa. La squadra di Cannavaro è riuscita a conquistare tre punti difficili grazie al gol di Forte, mentre Vazquez spreca il rigore che avrebbe potuto portare al pareggio.
Nel pomeriggio è inarrestabile il Frosinone di Fabio Grosso, che vince 0-3 in casa della Reggina. La partita si sblocca alla mezz’ora col gol di Mulattieri, mentre nella ripresa un super gol di Insigne e la rete di Szyminski chiudono definitivamente i conti. Pareggio senza reti invece tra Perugia e Spal, con i padroni di casa che falliscono un rigore con Melchiorri che colpisce la traversa.
Il Genoa si rialza, Cosenza di misura: pareggio spettacolo tra Modena e Venezia
La 16esima giornata di Serie B vede tra le grandi protagoniste anche il Bari, che vince a valanga contro il Cittadella per 0-3 fuori casa. Dopo mezz’ora di partita i biancorossi sono già avanti due gol con le reti di Scheidler e Folorunsho. Nella ripresa Maita chiude i conte.
Si rialza il Genoa in casa contro il Sudtirol, trovando il vantaggio nel secondo tempo con Puscas e poi Aramu segna il gol del definitivo 2-0. Pari spettacolo tra Modena e Venezia, con il match che termina 2-2. Al doppio vantaggio dei padroni di casa rispondono gli ospiti recuperando due gol nell’ultima mezz’ora. Cosenza beffato nel finale dal Brescia, partita che finisce 1-1 con il gol nel finale di Bianchi che pareggia quello di Larrivey. Infine pareggio senza reti tra Perugia e Spal.
Classifica Serie B: Frosinone 35, Reggina 29, Bari 26, Genoa 26, Ternana 25, Brescia 24, Parma 23, Sudtirol 22, Ascoli 21, Modena 21, Pisa 19, Cagliari, Cittadella 19, Benevento 18, Palermo 18, Cosenza 17, Spal 16, Venezia 16, Como 15, Perugia 13