Dal primo posto in Serie A alle nuove trattative in cadetteria: nuova occasione in Serie B visto che non gioca mai
Una voglia di tornare protagonista dopo l’exploit con la Primavera del Napoli e i gol realizzati anche con l’Under 20 italiana: ora Giuseppe Ambrosino potrebbe lasciare a gennaio il Como visto che non ha ancora fatto il suo esordio in Serie B. L’attaccante classe 2003 è pronto per una nuova avventura.
Nella scorsa stagione l’attaccante originario di Procida ha realizzato ben 19 gol in Primavera con la maglia del Napoli: così il Como l’ha prelevato in prestito per dargli una chance importante con la sua prima esperienza tra i professionisti. Finora non c’è stato ancora l’esordio con la compagine lombarda che ha fatto nuove scelte sul fronte offensivo: con Cerri e Cutrone, lo spazio per lui non c’è mai stato finora.
Così il Napoli intende farlo giocare con più continuità nella seconda parte di stagione: sulle sue tracce ci sarebbe il Cittadella, pronto a scommettere su un nuovo attaccante italiano dal futuro roseo. La compagine veneta ha bisogno di realizzare più gol e così potrebbe pensare al giovane attaccante di proprietà del club partenopeo.
Napoli, Ambrosino verso un nuovo prestito in Serie B
Nonostante i zero minuti collezionati in Serie B, Ambrosino è stato convocato con la Nazionale italiana Under 20 dove si è messo in mostra. L’attaccante è pronto per scendere in campo facendo il debutto tra i professionisti: il giovane non vede l’ora di dire la sua nel calcio che conta per poi tornare al Napoli al termine della stagione per giocarsi qualche chance anche in Prima squadra. In estate è stato aggregato al ritiro a Dimaro sotto la guida di Luciano Spalletti, che l’ha provato anche al centro dell’attacco nelle varie gare pre-campionato.