Dopo gli ultimi risultati negativi, la proprietà del Genoa ha rotto gl indugi, decidendo di sostituire il tecnico tedesco
Già in bilico dopo il pareggio casalingo col Como del 13 novembre, Alexander Blessin confidava nella sosta di due settimane per rimettere insieme i pezzi e riprendere la corsa verso la Serie A. Missione fallita. In rapida successione sono infatti arrivate le due sconfitte contro il Perugia, il 27 novembre, e soprattutto la caduta casalinga contro il Cittadella di domenica scorsa.
La posizione del tecnico si è fatta dunque via via più precaria, con la stessa tifoseria che gli ha in qualche modo voltato le spalle. Il Ds Johannes Spors si è preso altre 24 ore di tempo, dopo il tonfo interno di Marassi, per decidere il futuro della panchina rossoblù, addivendendo alla fine alla conclusione che tutti si aspettavano.
Manca ormai solo l’annuncio ufficiale per dichiarare finita l’avventura di Blessin sulla panchina del Grifone. La proprietà si riserva il diritto di scegliere con relativa calma il nome del sostituto, ma intanto sta per nominare Alberto Gilardino, già tecnico della Primavera del Genoa, cme allenatore ad interim.
I nomi papabili per apriee il nuovo corso tecnico del club rossoblù sono quelli già circolati nei giorni scorsi: in pole position ci sarebbe Claudio Ranieri, curiosamente già cercato anche dalla Samp – di cui è stato già allenatore – per un eventuale post Stankovic, Leonardo Semplici e Nenad Bjelica. In attesa del comunicato ufficiale sull’avvicendamento in panchina, il campione del mondo a Germania 2006 si prepara a guidare il suo primo allenamento da tecnico della prima squadra.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…