Nuovo capitolo nella carriera dell’ex allenatore della Nazionale inglese: è ufficiale il nuovo incarico nella Serie C svedese
Fermo da quasi quattro anni – l’ultima esperienza è stata come Commissario Tecnico della Naizonale filippina, Sven Gran Eriksson torna sulla piazza. L’ex allenatore, in Italia, di Roma, Fiorentina, Lazio e Sampdoria, e all’estero di tantissime realtà – dal Messico all’Inghilterra alla Costa d’Avorio – torna in patria.
Lo svedese ha infatti accettato un incarico che lo riporta nel suo paese Natale dopo quasi 40 anni passati a girovagare – e parecchie volte anche a vincere – in giro per il mondo.
“Presentato oggi il nuovo assetto sportivo del club. Il nuovo direttore sportivo è Sven-Göran Eriksson, il nuovo allenatore Albert Bunjaki e il nuovo allenatore dei portieri Stefan Remner”. Con questo tweet il Karlstad, squadra della terza divisione svedese, ha annunciato il prestigioso arrivo del connazionale negli organi direttivi del club.
Una curiosità: il paese di Karlstad, 61 mila abitanti, è distante 300 km da Stoccolma e circa 100 dal confine norvegese. Dopo aver fatto il giramondo, Eriksson è insomma tornato finalmente a casa.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…