Si prospetta un grande ritorno in Italia per Claudio Ranieri e il suo futuro potrebbe essere in Serie B
L’ultima volta in Italia per Claudio Ranieri è stata sulla panchina della Sampdoria, avventura terminata a giugno del 2021, anno in cui prese poi le redini del Watford, dal quale si separò a gennaio di quest’anno.
Sono passati quindi quasi 12 mesi dall’ultima panchina di Ranieri, artefice negli ultimi anni della bellissima favola scudetto del Leicester in Premier League. Ranieri può contare nel suo curriculum 8 trofei, se contiamo anche il campionato di Serie B del 94 con la Fiorentina, pertanto un bottino non da poco.
Blessin in bilico, il Genoa pensa a Ranieri
La sconfitta casalinga occorsa ieri contro il Cittadella può costare veramente cara a Blessin, allenatore del Genoa. Nelle ultime 5 partite infatti i Grifoni non hanno mai vinto e hanno perso ben 3 partite, conquistando solamente 2 punti grazie ai pareggi contro Como e Brescia. La dirigenza sta seriamente prendendo in considerazione l’ingaggio di Claudio Ranieri, allenatore ideale per una squadra che punta al ritorno immediato in Serie A. Se fino a qualche settimana fa il Genoa era in testa alla classifica, ora i liguri si trovano in quinta posizione a 6 punti dalla promozione diretta. La seconda posizione attualmente occupata dalla Reggina non è irraggiungibile, ma il presidente si sta chiedendo se sia il caso di dare una svolta a questo punto della stagione. Per Ranieri accettare questo incarico potrebbe voler dire “voltare le spalle” alla sua ex squadra e passare sull’altra sponda di Genova. Oltre a lui, in ogni caso, la dirigenza sta sondando i nomi di Bjelica e Leonardo Semplici. Giovedì il Genoa affronterà il Südtirol e, se Blessin dovesse sedere ancora sulla panchina ligure, una sconfitta sancirebbe certamente un esito “fatale”.