La notizia era nell’aria da giorni, ora c’è anche l’ufficialità: Filippo Antonelli è il nuovo direttore sportivo del Venezia
Dopo aver lasciato il Monza, Filippo Antonelli diventa a tutti gli effetti il nuovo direttore sportivo del Venezia: nelle scorse ore l’annuncio ufficiale da parte del club arancioneroverde.
All’indomani dell’importante vittoria sulla Ternana, che fa seguito al blitz di Palermo, il Venezia annuncia l’ingaggio del suo nuovo direttore sportivo. Nessuna sorpresa, la notizia era nell’aria da giorni: è Filippo Antonelli il nuovo uomo-mercato del club lagunare, ma non solo.
Filippo Antonelli nominato Direttore Sportivo del Venezia FChttps://t.co/LXe8b9Yqv1#ArancioNeroVerde 🟠⚫️🟢 pic.twitter.com/WhW1ThXgNp
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) December 4, 2022
il dirigente originario di Chieti, infatti, si occuperà anche di supervisionare le attività dell’area business. Dopo aver lasciato il Monza ha firmato con il Venezia un contratto pluriennale che lo legherà al club fino al termine della stagione sportiva 2025/26. È così completa la rivoluzione tecnica del Venezia, iniziata con l’avvento in panchina di Paolo Vanoli al posto di Javorcic.
Calciomercato Venezia, è Antonelli il nuovo direttore sportivo
Ex centrocampista, da calciatore Filippo Antonelli ha vestito – tra le altre – le maglie di Cosenza, Ascoli, Triestina e Torino prima di appendere gli scarpini al chiodo nel 2014. Negli ultimi otto anni ha intrapreso la carriera di dirigente sportivo, prima all’Aurora Pro Patria, poi al Monza.
Con i brianzoli ha lavorato per ben sette anni, vivendo in prima persona la cavalcata dalla Serie D alla Serie A. Ora la nuova possibilità di mettersi in mostra al Venezia, club ambizioso che dopo un brutto inizio di stagione punta a risollevarsi. Alle porte c’è il mercato invernale e chissà che il giovane dirigente di origini abruzzesi non possa bussare alle porte del Monza per pescare qualche giocatore utile a rinforzare la sua nuova squadra in vista della seconda parte di stagione.