Dalla Serie B alla Champions: in Premier League Guardiola sfida un’altra big per il gioiello
Il Mondiale in Qatar sta diventando una vetrina molto prestigiosa per diversi calciatori che potrebbero diventare grandi protagonisti per la prossima sessione di mercato.
In Premier League, però, diversi top club stanno guardando anche in Sudamerica per scovare nuovi talenti che spesso sbocciano proprio in quei campionati. Il Brasile nell’ultima finale di Libertadores ha messo in mostra numerosi talenti dalle elevate qualità tecniche, da Joao Gomes a Vitor Roque che militano rispettivamente nel Flamengo e nell’Athletico Paranaense. Guardando al Sudamerica, il Manchester City di Pep Guardiola ha messo gli occhi sul giovane talento classe 2004 del Vasco Da Gama, Andrey Santos. I citizens, però, non sono gli unici ad averlo puntato.
Dalla B alla Champions: City e Chelsea su Andrey Santos
Andrey Santos, brasiliano nativo di Rio de Janeiro, gioca come centrocampista centrale nel Vasco Da Gama, con cui in Serie B ha collezionato 8 gol in 33 presenze. Anche grazie al suo contributo il club brasiliano ha conquistato la promozione in Serie A. Dopo la splendida stagione, Andrey Santos si è messo in mostra, attirando l’attenzione di top club europei come Barcellona, Newcastle, Psg e Real.
L’interesse maggiore per il 18enne brasiliano, però, arriva dalla Premier League. I due club in corsa per Andrey Santos sono Manchester City e Chelsea. I Blues hanno mosso passi concreti negli ultimi giorni ma, come riportato da ‘calciomercato.it’, il Manchester City non ha intenzione di mollare la presa. Il Vasco Da Gama chiede circa 15 milioni per lasciare andare il suo gioiello e l’Inghilterra chiama a gran voce.