Durante la prossima finestra del calciomercato di gennaio Mario Balotelli potrebbe trasferirsi nuovamente: intreccio a sorpresa con Pirlo
Prosegue l’avventura di Mario Balotelli in terra svizzera. Dopo la parentesi all’Adana Demirspor, sotto la guida di mister Vincenzo Montella, l’attaccante italiano si è unito al Sion lo scorso 31 agosto. Finora ha collezionato cinque reti e un assist in undici partite totali disputate in stagione. Numeri, dunque, abbastanza positivi, che certificano come il classe ’90 possa rivelarsi ancora utile in determinati contesti.
Certo, condotta disciplinare permettendo (oltre alla condizione fisica). È sempre stato questo il punto debole di ‘Super Mario’, il quale secondo molti avrebbe potuto rendersi protagonista di una grande carriera grazie alle sue doti fuori dal comune. Ciò non è avvenuto e, in tal senso, l’aspetto mentale ha sicuramente influito non poco. Il 32enne ora vuole cercare di migliorare il suo bottino personale, con la speranza magari di riuscire anche a strappare una convocazione in Nazionale dal CT Roberto Mancini.
Non sarebbe da escludere, inoltre, un nuovo trasferimento a gennaio dell’ex Inter e Milan. E qui entra in gioco il Fatih Karagumruk targato Andrea Pirlo. L’ex tecnico della Juventus, in particolare, può contare sull’apporto prezioso di Mbaye Diagne, punta centrale che finora ha messo a referto ben otto gol e due assist in quattordici partite tra campionato e coppa. Cifre che attirano interesse nei suoi confronti, di conseguenza il calciatore in questione potrebbe partire già durante il calciomercato di gennaio.
Calciomercato, Balotelli sostituto di Diagne: Pirlo può provarci
Nel caso tale scenario si concretizzasse realmente, a quel punto Pirlo proverebbe a convincere Balotelli a tornare in Turchia, per diventare una delle frecce nel suo arco. Pista, perciò, da tenere d’occhio nelle settimane a venire, anche se difficilmente Balotelli cambierà di nuovo squadra dopo pochi mesi.