Potrebbe tornare in Serie B Luca Zanimacchia: ipotesi parma per il talentuoso esterno offensivo della Cremonese
Rivoluzione in vista in casa Cremonese: i grigiorossi potrebbero “sacrificare” Zanimacchia, tra i protagonisti della scorsa stagione terminata con la promozione in massima serie.
Otto gol e sei assist in trentasei partite giocate, Luca Zanimacchia è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione della Cremonese, terminata con la promozione in massima serie. Un giocatore che quest’anno, però, sta facendo fatica ad esprimersi in Serie A: finora ha raccolto tredici gettoni di presenza per un totale di 751′ trascorsi in campo.
A gennaio il giocatore classe ’98 potrebbe cambiare maglia. Il suo cartellino appartiene alla Juventus, ma la Cremonese ha l’obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni. Nella rivoluzione studiata da Ariedo Braida in vista del mercato di gennaio, il giovane esterno offensivo potrebbe essere sacrificato e lasciare Cremona, magari tornando proprio in Serie B.
Calciomercato Parma, Pecchia sogna il ritorno di Zanimacchia
In cadetteria ad accoglierlo a braccia aperte ci sarebbe Fabio Pecchia, oggi sulla panchina del Parma, ma lo scorso anno alla guida della Cremonese. Alle dipendenze del tecnico di Formia, il giovane esterno offensivo si è espresso al massimo del suo potenziale. Le loro strade potrebbero nuovamente incrociarsi a gennaio.