Il tecnico emergente, classe 1984, fa gola ad almeno due club di Serie B che hanno già cambiato allenatore quest’anno
Il campionato di Serie B, mai competitivo e difficile come quest’anno, ha già subìto diversi scossoni. Diverse squadre hanno già avvicendato il loro tecnico, altre hanno ripreso l’allenatore di inizio stagione, o addirittura ripescato, come nel caso di Luca D’Angelo, il mister mandato via nello scorso luglio nonostante un lavoro eccezionale.
Tra le società che hanno cambiato la loro guida tecnica ci sono anche Como e Perugia, protagoniste di un percorso assai differente. I lariani hanno dovuto rinunciare forzatamente a Giacomo Tedesco, che si è sostanzialmente fatto da parte per problemi di salute. Al suo posto è arrivato Moreno Longo. Schizofrenica invece la storia del club umbro, che ha esonerato Castori per prendere Baldini. Le inaspettate dimissioni del vulcanico tecnico toscano hanno convinto il patron Santopadre a richiamare l’ex tecnico della Salernitana.
Brunello Iacopetta nel mirino di Como e Perugia
A prescindere da come porteranno a termine il loro lavoro a fine stagione, Longo e Castori vedono avvicinarsi minacciosa l’ombra di Brunello Iacopetta, uno degli allenatori emergenti sul mercato internazionale. Di chiare origini italiane, l’attuale tecnico del Wil 1900 è stato messo nel mirino soprattutto dai lombardi e dagli umbri, come scoperto dalla redazione di SerieBnews.com.
38 anni, con una sola precedente esperienza nell’FC Rapperswil-Jona, sempre in Svizzera, l’allenatore potrebbe approdare in cadetteria già nel prossimo luglio.