Con il campionato pronto a fermarsi per i mondiali, le società iniziano già a programmare il mercato e i rinnovi contrattuali.
Con i campionati che a breve si fermeranno per lasciare spazio ai mondiali in Qatar, le società avranno tutto il tempo per programmare il mercato e pensare ai rinnovi contrattuali. Un rinnovo, però, c’è già stato, con la società che non ha voluto perdere ulteriore tempo.
Stiamo parlando della Spal, che ha da poco rinnovato il contratto di un calciatore importante per la squadra. Si tratta di Enrico Alfonso, portiere classe 1988. La società lo ha annunciato con un comunicato sul proprio sito.
Alfonso rinnova: contratto fino al 2024
Il rinnovo del portiere è di durata biennale, con la nuova scadenza fissata per il 2024. Tramite il comunicato la società fa sapere che “S.P.A.L. comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con il portiere Enrico Alfonso fino al 30 giugno 2024″.
La società ha voluto ripercorrere la carriera del portiere, concludendo il comunicato aggiungendo che “nato a Padova il 4 maggio 1988, Alfonso è cresciuto nelle giovanili del ChievoVerona prima di passare alla Primavera dell’Inter nell’estate del 2007, con cui esordisce anche in prima squadra nella sfida contro la Reggina giocata al “Meazza” e valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.Dopo le esperienze con Venezia e Pisa, vive la sua prima stagione da titolare a Modena nella Serie B 2010/2011 con 31 presenze totali.In seguito difende anche i pali di Cremonese, Vicenza e Pro Piacenza, ma è tra le fila del Cittadella che trova la maggiore continuità. Con la maglia granata gioca dal 2015 al 2018, per un totale di 113 presenze, vincendo un Campionato di Lega Pro e raggiungendo per due volte i playoff di Serie B.Nel 2018/2019 si trasferisce al Brescia con il quale vince il Campionato di Serie B da titolare ed ottiene la promozione in Serie A, dove nell’anno seguente disputa quattro partite.Dopo essere tornato a vestire la maglia della Cremonese, nel gennaio 2021 approda alla SPAL con cui colleziona 11 presenze nella seconda parte della Serie B 2021/2022 e altrettante nel campionato attualmente in corso, risultando determinante in più occasioni con le sue parate”.